SCHEDA AZIENDA
Mediterranea
Responsabile delle pubblicazioni: Livia Pacera (addetto stampa)
Mediterranea è un'associazione culturale indipendente, nata dall' esperienza di oltre 60 anni nel settore dell'arte, che lavora su progetti artistico-culturali, occupandosi dell'intero processo, dall'ideazione progettuale fino alla sua realizzazione. Mediterranea è formata da artisti, storici dell'arte, ricercatori, restauratori e fotografi di dichiarata fama, e svolge la propria attività con l'obbiettivo di documentare anticipandole, le trasformazioni e i processi sociali in atto; il gruppo impegnato su questioni sociali e di attualità, lavora per individuare mettere in evidenza il lato positivo e meno scontato della tematica, le sue evoluzioni e prospettive future.
Mediterranea documenta utilizzando le arti visive ( la pittura, la fotografia, la video arte, la cinematografia,il documentari) e le istallazioni artistiche, il giornalismo e la narrazione.
Mediterranea affrontando culturalmente, con intelligenza, competenza ed affidabilità, le sfide del lavoro artistico nelle sue varie forme, diventa sempre più sul territorio un valido e sensibile referente per la documentazione della società moderna, dei suoi accadimenti e trasformazioni.