SCHEDA AZIENDA

Giuseppe Mallozzi

Responsabile delle pubblicazioni: Giuseppe Mallozzi (Giornalista)

Giuseppe Mallozzi nasce il 2 giugno 1976 a Minturno, un piccolo paese nel sud Lazio. Ha cominciato a scrivere poesie e racconti all’età di 14 anni. Si è laureato in Lettere Moderne all’Università “Federico II” di Napoli nel 2003. Ha collaborato con diversi magazine, scrivendo di cinema, musica e letteratura. Per il settimanale “Corriere del Sud Lazio” si è occupato di politica e cronaca per la zona del Golfo di Gaeta. E’ stato redattore del mensile freepress “Riviera di Ulisse Magazine” e corrispondente per tre anni del quotidiano “Il Territorio”. Ha girato quattro cortometraggi (visionabili sul sito personale www.joemallo.net), apprezzati in festival e rassegne. Nel 2004 il suo quarto cortometraggio “L’Ultimo Soldato” è giunto tra i finalisti del Tohorror Film Fest di Torino. Ha curato la ristampa anastatica “Minturno – Storia e Folklore” di Padre Benedetto Fedele. Attualmente, è corrispondente locale del quotidiano pontino “La Provincia”. Da alcuni mesi ha iniziato a scrivere sceneggiature anche per fumetti. “Scherzi del destino” (Sovera, 2008) è il suo primo libro.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Editoria
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.