2016 anno di conquiste per Giuntini
Anche il 2016 è stato un anno di conferme e successi per l’Azienda italiana del petfood, pronta per un 2017 ricco di novità. Prima azienda italiana produttrice di petfood completo e di fuoripasto, anche nel 2016 Giuntini si è confermata quale realtà di spicco del settore e modello di organizzazione in Italia, grazie alla visione imprenditoriale a 360 gradi, che crede e investe nei talenti di tutta la filiera: dalla selezione delle materie prime, alla produzione fino alla distribuzione, con l’obiettivo di offrire la migliore qualità.
Giuntini conquista pet e proprietari
Nel 2016 sono numerose le ricette a marchio Giuntini che hanno conquistato da un lato il palato degli amici animali, sempre nel rispetto della loro salute e del loro benessere, dall’altro la completa fiducia dei proprietari, grazie all’ottimo rapporto qualità - prezzo. Le linee di alimenti secchi lanciate nel corso dell’anno rispondono ai principali trend del mercato per quanto riguarda gli ingredienti: materie prime fresche e disidratate, free from glutine, grano, OGM.
Giuntini ha rinunciato a coloranti artificiali e OGM, ma senza rinunciare al gusto. Ha studiato ogni referenza in modo preciso secondo taglia, età, stile di vita e persino eventuali intolleranze dell’animale, proponendo diverse formule grain free o gluten free, novità esclusive dell’ultimo anno.
Giuntini è da sempre cruelty free: prepara ogni ricetta nel pieno rispetto dei pet, senza provocare maltrattamenti di alcun genere né sperimentazioni in vivisezione.
Il boom degli SNACK
Anche le linee dei fuori pasto a marchio Crancy I love dog e I love Cat, Puffy Dog e Puffy Cat hanno conquistato gli scaffali dei rivenditori sia in Italia che all’estero. Nel 2016 Giuntini ha lanciato nuovi snack funzionali e biscotti per i cani di taglia mini, che risultano essere i più numerosi nelle case degli italiani e più esigenti per quanto riguarda l’igiene orale. L’ultima novità di fine 2016 è Puffy Cat Sterilizzato: lo snack gustoso, nutriente ed equilibrato che coniuga sapore, benessere e vantaggi specifici, perché formulato su misura per i gatti sterilizzati.
Il potenziale di vendita degli alimenti e degli snack per cani e gatti Giuntini è molto elevato. Grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo la rotazione sullo scaffale è assicurata; l’offerta completa accontenta tutti i consumatori, perfino i pet owner più esigenti.
ItalianWay è la novità 2017 dai sapori mediterranei
Nuove proposte di snack e biscotti, anche per gatti, prodotti negli stabilimenti Giuntini a Città Di Castello si attendono anche nel 2017, ma la novità principale di quest’anno appena iniziato è la nuova linea superpremium ItalianWay, nata dalla collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia.
Il valore comune a tutti gli alimenti per cani e gatti della linea ItalianWay è la Ricetta della Vita, una formula che abbina i principi antiossidanti, antisettici e digestivi degli oli (rosmarino, oliva, origano) ai vantaggi del pomodoro (alleato contro i radicali liberi) e dell’aglio in polvere (supporto naturale del sistema circolatorio ed efficace vermifugo). Senza dimenticare la freschezza della carne (al 40%) e del pesce (al 30%).
Comunicazione e pubblicità: anche sui Social
Nell’anno appena concluso Giuntini ha investito in maniera consistente in comunicazione e pubblicità, in particolare sulle principali riviste specializzate pet B2B e B2C.
Le attività di comunicazione e marketing di Giuntini comprendono ogni anno numerose iniziative, come la presenza a Fiere B2B internazionali quali Marca e PLMA e ad anni alterni Interzoo e Zoomark International. Includono anche altri eventi in-store rivolti al consumatore; sponsorizzazione di iniziative benefiche o di progetti inerenti il mondo dei pet; manifestazioni o gare; conferenze e dibattiti per sensibilizzare sull’attenzione e la cura degli animali.
Per essere sempre aggiornati sulle novità Giuntini è sufficiente visitare il sito www.giuntinipet.it oppure la pagina Facebook Giuntini-Conagit Spa in cui ciascun utente può interagire direttamente con l’azienda e trovare in tempo reale news, consigli, risposte ai quesiti principali sulla nutrizione dei quattrozampe.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere