SALUTE e MEDICINA

27 novembre. La Mindfulness fa testo alla Feltrinelli di Roma

26/11/12

C’è una preziosa occasione per scoprire e approfondire i benefici della Mindfulness grazie a un incontro in programmazione martedì 27 novembre alla libreria Feltrinelli di via V.E. Orlando 78 a Roma (ore 18,00).

Per l’occasione Bianca Pescatori e Loredana Vistarini, fondatrici del Centro Italiano Studi Mindfulness, presenteranno “L’arte e la scienza della Mindfulness”, un apprezzato manuale internazionale, inedito finora in Italia scritto da S.L. Shapiro e L.E. Carlson.
Pubblica l’opera l’editore Piccin che offre così agli istruttori di mindfulness, ma anche ai semplici appassionati, un volume punto di riferimento e una risorsa importante per comprendere metodi e tecniche di diffusione del pensiero mindfulness.
Durante l’incontro, saranno letti alcuni brani dell’opera e seguirà un breve confronto con chi desidera approfondimenti o vuole condividere curiosità ed esperienze.
Bianca Pescatori e Loredana Vistarini, racconteranno la loro esperienza di curatrici che si unisce a quella di istruttrici e psicoterapeute. Entrambe hanno aggiunto al desiderio di diffondere il più possibile la conoscenza della mindfulness attraverso uno dei testi più apprezzati nel mondo, la loro personale esperienza di istruttrici e psicoterapeute. Il loro apporto si è rivelato prezioso per rendere ancora più vicino al lettore italiano tutta la prodigiosa ampiezza terapeutica della mindfulness.
Il testo è arricchito da un cd che contiene meditazioni incise specificatamente per questa edizione, che completano il manuale offrendo la possibilità di praticare anche in modo individuale.

Quando:
Roma, 27, Novembre 2012 ore 18,00
Libreria Feltrinelli, Via V.E. Orlando 78 / 81

Centro Italiano Studi Mindfulness
Angelo Simone (Responsabile ufficio stampa)