AZIENDALI
Comunicato Stampa

La soluzione ai costi delle lavanderie a gettone: gli impianti a vapore

22/02/17

Trovata la soluzione che permette di ridurre i costi di gestione delle lavanderie a gettoni, migliorando i margini di gestione. Con i nuovi impianti vapore si possono ottenere questi risultati.

FotoLavanderie a gettone: sono state proposte, e aperte da moltissimi piccoli imprenditori, come una fonte semplice e priva di complicazioni di rendite aggiuntive ai normali guadagni legati all'attività lavorativa. Tutto vero: ma purtroppo, a complicare questo progetto di rendita integrativa, si intromette un problema finora difficilmente aggirabile, e che ha compromesso i risultati di molte lavanderie automatiche: i costi legati al consumo energetico, voce di spesa molto significativa per questo tipo d'impresa e caratterizzata, qui in Italia, da tariffe particolarmente gravose anche dopo la liberalizzazione del mercato.

Ma il problema oggi è finalmente risolto: e questo grazie all'introduzione di una tecnologia con una lunga storia, ma mai utilizzata in questo campo prima, ossia quella del vapore. Solitamente, infatti, la voce di spesa legata al consumo energetico più gravosa in una lavanderia automatica è quella per il riscaldamento dell'acqua e degli essiccatoi, normalmente effettuato con resistenze elettriche poco efficienti e ad alto costo operativo: negli impianti a vapore, invece, queste funzioni essenziali sono deputate alla circolazione in tutto l'impianto di vapore riscaldato da una piccola caldaia centralizzata, a basso consumo. Il risultato è sorprendente: mentre le prestazioni delle macchine rimangono identiche, i costi energetici crollano da subito, liberando immediatamente margini molto interessanti per il titolare della lavanderia, e risollevando il tenore della sua rendita.

Implementare questa soluzione non è complesso: è sufficiente affidarsi a specialisti del settore. Visitando il sito di Dry-Tech, che ha portato gli impianti a vapore alla massima efficienza attualmente disponibile sul mercato, è possibile avere tutte le informazioni necessarie.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Massimo Serra
Responsabile account:
Massimo Serra (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere