A BIT2015 c'è Destination Sport: vieni a scoprire l'evento più appassionante dedicato al turismo sportivo
È Destination Sport, la nuova, grande area che Bit2015 dedica alle migliori proposte di vacanze sportive in Italia e per allenarsi alle diverse discipline
Milano, 20 gennaio 2015 – Un’entusiasmante novità dedicata a chi ama sia viaggiare, sia fare sport. E un’altra ragione che si aggiunge alle moltissime per approfittare della giornata di apertura al pubblico di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, in fieramilano a Rho sabato 14 febbraio dalle 09.30 alle 18.00.
È Destination Sport, la nuova, grande area che Bit2015 dedica alle migliori proposte di vacanze sportive in Italia e per allenarsi alle diverse discipline. Destination Sport è l’appuntamento con i viaggi “attivi” più innovativo e curioso dell’anno: qui, infatti, gli appassionati potranno non soltanto scoprire fantastici pacchetti vacanze pensati su misura per loro dai migliori operatori specializzati, negli angoli d’Italia più suggestivi e più invitanti per la pratica sportiva, ma anche conoscere prodotti e servizi che renderanno indimenticabile la loro vacanza in movimento.
Qualche esempio?
“A Bit2015 presentiamo una nuova linea di viaggi per gli amanti della montagna – spiega per esempio Giacomo Iachia di Kel 12 – in collaborazione con Mountain Kingdom, realtà formata da esperte Guide Alpine italiane. Kel 12 vuole far vivere le vette senza rinunciare a un certo stile, avventurarsi nei luoghi più spettacolari e meno conosciuti in tutta sicurezza, dalle Dolomiti al Piemonte e anche in giro per il mondo. Arrampicata, scialpinismo, freeride, ciaspole, trekking tra le specialità, ma anche spedizioni, alpinismo e corsi”.
“Rafting, canyoning e le attività fluviali in generale sono il cuore della nostra offerta – aggiunge Massimiliano Compagnone di 5 Terre Outdoor –. Proponiamo una formula che coniuga il divertimento con la formazione esperienziale, negli scenari più belli d’Italia per queste specialità: a partire dalla Val di Vara, un meraviglioso mix di paesaggi incontaminati subito alle spalle delle Cinque Terre, destinazione Bandiera Arancione e Slow Food, ma anche in alcuni dei più suggestivi canyon degli Appennini”.
Non solo sport avventurosi, ma anche relax e lusso nell’offerta di Destination Sport, come spiega Luca Borzaga di Dolomiti Golf: “ Il nostro club offre un’esperienza unica anche grazie al contesto: a Sarnonico, in Alta Val di Non, circondato dall'incomparabile bellezza delle Dolomiti. Le buche, dalla 1 alla 9, si snodano in una pineta sullo sfondo del Brenta, spesso innevato, mentre i restanti nove green inquadrano ciascuno uno scorcio diverso: la buca 12 il paese di Cavareno, la 13 il comune di Sarnonico, la 14 la borgata di Fondo, la 16 il campanile della chiesa di Seio e sullo sfondo i primi paesini dell’Alto Adige fino al Passo Palade. Un’esperienza che rendiamo ancora più unica grazie ai pacchetti con in abbinamento il soggiorno nei migliori luxury hotel della zona”.
E se le proposte di vacanza sportiva vi faranno venire voglia di essere subito più attivi, in Destination Sport, grazie a una partnership con Decathlon, potrete anche provare i prodotti più avanzati, facendovi consigliare dagli esperti della catena, incontrando testimonial che vi sveleranno i loro “trucchi del mestiere” e animeranno dimostrazioni super-energizzate. In particolare, durante la giornata potrete farvi coinvolgere dagli eventi organizzati presso la Pista di Bike, la Parete di Arrampicata e il Simulatore Golf.
I biglietti di accesso a Bit2015 possono essere acquistati online in prevendita al prezzo speciale di 5 euro all’indirizzo http://ticketonline.fieramilano.it/bit/2015/buy/index.jsp fino al 13 febbraio, e il giorno stesso in manifestazione al prezzo di 6 euro. Il biglietto non include l’accesso alle aree riservate agli operatori; l’entrata all’area Luxury è solo su invito.
www.bit.fieramilano.it