VARIE

A Jesi arriva il “Brunch” tassativamente in inglese

14/12/12

The Victoria Company, la nota scuola di lingue, e la Pasticceria Bardi lanciano una nuova ed esclusiva formula per socializzare e divertirsi, tutto tassativamente in lingua inglese. Sabato 15 Dicembre il primo appuntamento, che sicuramente sarà destinato a ripetersi.

Arriva con stile anglosassone, cioè in punta di piedi, senza grandi clamori, l’idea del Brunch in lingua. Ad idearlo lo staff della conosciutissima scuola di lingue jesina “The Victoria Company”, e i titolari della famosa Pasticceria Bardi: Roberta e Ezio, sempre aperti alle novità.
Questa volta l’evento avrà un carattere internazionale, infatti, i clienti che si recheranno nel locale di Corso Matteotti, dalle 10 alle 13,30 di Sabato 15 Dicembre potranno degustare alcune specialità dolci e salate, primi piatti, secondi accompagnate da caffè, tè, vini di qualità, ecc. Tutto proposto e servito in lingua inglese.
Un piccolo angolo di Inghilterra o se vogliamo meglio di Stati uniti; infatti, il brunch ha origine oltre oceano.
Tutto avrà lo scopo di intrattenere la clientela con la formula, non ancora in uso nella nostra città: il Brunch, vale a dire una colazione-pranzo leggera ed informale. L’orario abituale, come consuetudine, è dalle 10 alle 12, che per l’occasione si spingerà sino alle 13.30.
Si tratta di un’idea assolutamente al passo con i tempi e ricchissima di varianti. Il Brunch proposto assumerà i contorni di una colazione informale, dove saranno proposti tanto i cibi salati che quelli dolci con portate gustose ma anche facilmente fruibili, per composizione e preparazione come affettati, formaggi freschi, latticini, torte salate, panini, tartine, e naturalmente dolci.
Accennavamo ai cibi che saranno serviti unitamente a cocktail analcolici, bevande aromatizzate, prodotti locali o finger food accompagnati da una scelta di vini leggeri succhi di frutta o tè a seconda della stagione. Facciamo notare che si tratta di elementi gastronomici connaturati a un tipo di evento che non necessita di ospiti seduti a tavola, ma commensali che possono mangiare e muoversi in uno spazio relativamente ampio come in un party, liberi di scambiare opinioni sui temi del giorno, scegliendo se sedersi o muoversi liberamente con una logica di massima libertà in pieno relax liberi da regole. Per l’occasione si parlerà inglese, ma sarà un inglese aperto a tutti, anche chi non dovesse conoscerere la lingua, sarà gradito ospite e dovrà muoversi come se si trovasse improvvisamente all’estero, ma con il massimo relax, visto che il personale della Victoria Company sarà pronto ad intervenire per far trovare a proprio agio i partecipanti.
E’ questo un nuovo modo per divertirsi, passando alcune ore tra persone simpatiche e socializzando sui temi più disparati.
Il prezzo vista la novità, sarà accessibilissimo, solo 5 euro per una colazione pranzo definita dagli organizzatori “conversation and fun”.
Un piccolo passo, per far sentire Jesi città internazionale.

Domenico Gioia
Domenico Gioia (Responsabile pubblicazioni)