VARIE

A Milano l’acqua diventa Pane Quotidiano grazie a Free Drink Water, il progetto di promozione del consumo responsabile di alcol di HEINEKEN

22/01/15

Gli storici locali della movida milanese protagonisti del progetto hanno devoluto a Pane Quotidiano il valore delle bottiglie d’acqua distribuite, con il supporto di HEINEKEN

Gli storici locali della vita notturna milanese, situati nella zona delle Colonne di San Lorenzo (Bar Cuore, Berlin Café, Hora Feliz, Ralph’s, Farinami), hanno scelto, supportati da HEINEKEN Italia, di effettuare una donazione a Pane Quotidiano, centenaria associazione milanese senza scopo di lucro, che si occupa, ogni giorno e gratuitamente, di assicurare da mangiare alle fasce più povere della popolazione.

La donazione avviene nell’ambito del progetto Free Drink Water, Promosso da HEINEKEN in collaborazione con ALA Milano Onlus - organizzazione che si occupa di interventi sociali sui temi delle dipendenze - e con l'Assessorato alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato del Comune di Milano. Free Drink Water si propone di intervenire sia sui giovani milanesi sia sui gestori dei locali, con il duplice obiettivo di sensibilizzarli al consumo responsabile di alcolici e di contribuire al miglioramento della sicurezza di zone cittadine a rischio per l’eccessivo consumo di alcol.

“Siamo molto grati ai cinque locali milanesi e ad HEINEKEN per questa donazione, che per un’organizzazione senza scopo di lucro come la nostra rappresenta un importante sostegno,” ha commentato Luigi Rossi, vicepresidente di Pane Quotidiano. “Inoltre, ci fa molto piacere essere collegati a un progetto di sensibilizzazione come Free Drink Water, perché crediamo che queste iniziative siano uno strumento molto utile per aiutare i giovani ad avere una maggiore consapevolezza verso l’utilizzo delle bevande alcoliche.”

“La proficua rete di collaborazioni che abbiamo attivato nella città di Milano tra istituzioni, mondo profit e no profit, e l’ottimo riscontro delle nostre iniziative di sensibilizzazione al consumo responsabile di bevande alcoliche realizzate nelle principali zone della movida cittadina, ci hanno consentito di coinvolgere Pane Quotidiano come beneficiario del progetto Free Drink Water,” ha dichiarato Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di HEINEKEN Italia. “Siamo ben lieti che la nostra consolidata esperienza in nella promozione del consumo responsabile ci consenta di generare un valore sociale positivo e apprezzabile per Milano.” ha concluso Pratolongo

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)