VARIE
Comunicato Stampa

A Torino riparte CRAI CAMP ITALIA

Dal 12 giugno all’8 settembre il camp estivo di Code’ Crai Ovest per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni in collaborazione col campione di basket.

FotoDopo il successo della prima edizione torna a Torino il CRAI CAMP Italia, il camp multi sportivo dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni di età.
Un’estate all’insegna dello sport e del divertimento: tennis, canoa, calcio, padel, nuoto, beach volley, tennis da tavolo ma anche teatro e laboratori sempre diversi.
Le iscrizioni sono già aperte e l’iniziativa si svolgerà nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Nato da un’idea dal campione Carlton Myers, leggenda italiana del basket, che nel corso della sua carriera ha costruito un palmares invidiabile, il camp degli sport è realizzato da CRAI e si svolgerà a Torino, Roma e Oristano. Code’ Crai Ovest, cooperativa dello storico marchio della grande distribuzione attiva nel Nord-Ovest (Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta) si occuperà degli appuntamenti torinesi.

Carlton Myers dichiara: “Lo sport abbatte le barriere, favorisce l’inclusione, crea opportunità di riscatto e insegna il rispetto, soprattutto per l’avversario. Per questo sono molto contento di riproporre a Torino Crai Camp, un campo estivo che promuove lo sport, i suoi valori e i suoi benefici tra le nuove generazioni di ragazze e ragazzi. Anche quest’anno l’intento è quello di raggiungere quante più famiglie possibili rendendo lo sport accessibile ai più giovani affinchè tutti abbiano la possibilità di sperimentarsi in tante discipline diverse e di trovare la propria passione”.

Attraverso attività che durano da una a tredici settimane, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la cultura sportiva tra i più giovani e incentivare l’avvicinamento a diverse discipline.

I bambini e ragazzi nel camp saranno guidati da uno staff di istruttori federali e di professionisti, che, insieme a Carlton Myers, individueranno i giovani con una naturale predisposizione per una particolare disciplina sportiva. A loro, CRAI CAMP Italia regalerà altrettante borse di studio per proseguire nell’attività.

Una possibilità per tutti: il costo contenuto di adesione rende l’iniziativa altamente accessibile, in linea col valore di inclusione, alla base di del progetto.

www.craicampitalia.eu/location/torino/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maybe Ufficio Stampa Torino
Responsabile account:
Francesca Mariotti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere