VARIE

Abstract crea una nuova Direzione Go To Market, guidata da Dicran Babayantz

08/03/22

Il manager ha una lunga esperienza nel sostegno all’innovazione e supporterà la società nelle attività di ampliamento del mercato, ingaggio di nuovi clienti e marketing communication.

FotoAbstract, partner affermato nel mondo dell’Information Technology al servizio dell’innovazione di aziende leader di mercato, ha annunciato la creazione di una Direzione dedicata esclusivamente al Go To Market affidata a Dicran Babayantz. Alla guida della nuova struttura, Babayantz avrà il compito di gestire e consolidare tutte le attività che spaziano dall’ingaggio di nuovi clienti, fino al Marketing Communication e alle azioni di nuove progettualità su tutti quei settori in cui le tecnologie digitali innovative possono fare la differenza.

Negli ultimi tre anni Babayantz si è occupato di progetti, alleanze e consolidamento nell’organizzazione in una fase di crescita dell’azienda e ha lavorato per incrementare il business di Abstract razionalizzando e migliorando la value proposition, concentrandosi principalmente sui mercati tradizionalmente presidiati dalla società, come il Retail e il Fashion. In Abstract, Babayantz nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente agli Amministratori Delegati con la missione di portare anche in altri mercati la rinnovata proposizione aziendale.

Forte di un’esperienza di 24 anni in IBM a supporto dell’innovazione per offrire vantaggi competitivi ai clienti, Babayantz è entrato in Abstract nel 2019. Prima di ricoprire questo ruolo, è stato Business Unit Leader per l’Italia di IBM Customer Engagement, con responsabilità di Sales Management, Business Development e delle unità di Canale e Technical Pre Sales; prima di allora è stato Head of Marketing and Communications in Value Transformation Services, con responsabilità in Italia, Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria e Repubblica Ceca.

“Fra gli elementi strategici del processo di crescita di Abstract c’è la volontà di accrescere la nostra quota di fatturato, portando su mercati differenziati la nostra esperienza derivante da solide competenze acquisite negli anni di partnership con primarie aziende italiane nei mercati Retail e Fashion”, ha sottolineato Silvia Ronchi, Amministratore Delegato di Abstract. “A questo fine, in questa fase di riorganizzazione, si è scelto di focalizzare l’attenzione e il supporto a queste attività mediante la creazione di una Direzione dedicata esclusivamente al Go To Market”.

A ottobre 2021 Abstract ha avviato un processo di riorganizzazione interna, passando da 4 a 12 practice, ognuna composta al proprio interno da diversi competence center. Oltre a portare sul mercato capacità e alleanze frutto di anni di lavoro, con particolare riferimento ai settori Retail, Industrial, Fashion e Distribution, la nuova Direzione contribuirà attivamente al perseguimento dell’obiettivo fissato dalla società di realizzare 10 grandi progetti nell’arco dei prossimi tre anni.

Abstract punta a potenziare nel tempo la Direzione, che comprende sin da ora le funzioni di Marketing Communication, confermate come parte integrante del Go To Market. La struttura guidata da Babayantz ricoprirà un ruolo determinante anche nelle attività di Sales Management and Progression.

“La scelta di Abstract di puntare sul Go to Market è sintomo della volontà aziendale di stabilire una presenza in mercati nuovi che registrano numeri interessanti e dimostrano grandi potenzialità”, ha detto Dicran Babayantz, Direttore Go To Market di Abstract. “Con questi presupposti riusciremo a sviluppare e coltivare insieme nuove progettualità, consolidando la crescita di Abstract”.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)