AZIENDALI
Comunicato Stampa

ADJ sfida la crisi e chiude il 2013 in positivo

13/01/14

Nuove partnership, nuovi canali di distribuzione e il successo degli "ADJ Point" dimostrano che ADJ è un'azienda in forte espansione e pronta ad allargare il proprio business in Europa.

FotoADJ, azienda specializzata nella ricerca, produzione e distribuzione di PC ed accessori tecnologici, nonostante la forte crisi che ancora caratterizza l'economia italiana si appresta a chiudere il 2013 con un bilancio positivo e ad affrontare il 2014 con idee e progetti di respiro internazionale.

Tra gli innumerevoli fattori che hanno determinato questo importante risultato possiamo sicuramente considerare il progetto di affiliazione "ADJ Point" dedicato a rivenditori e negozianti che vogliono entrare nel mondo ADJ e conoscere tutte le gamme di prodotto.
Già 70 rivenditori situati su tutto il territorio nazionale hanno aderito a questa iniziativa, sottolineando la volontà dell'azienda ad incrementare la vendita dei propri prodotti senza alcun limite geografico. Recenti sono le ultime aperture a Milano e a Siracusa.

Oltre a confermare la propria presenza in Italia, ADJ vuole aggredire il mercato internazionale soprattutto nel Nord Europa. Attualmente distribuisce i propri dispositivi in Belgio, Olanda e Lussemburgo, ma per il 2014 sono previste altre nuove aperture in Germania, Spagna e Francia.

"ADJ è un'azienda relativamente giovane composta da un team professionale e motivato che vuole essere protagonista e competere con i maggiori player di mercato. Abbiamo affrontato questa crisi con grande determinazione e siamo riusciti a raddoppiare il nostro fatturato rispetto al 2012 portandolo a 4,5 milioni di euro - afferma Giovanni Palmese, CEO di ADJ - Per il 2014 è previsto un ampliamento della gamma di prodotti come i Tablet e i PC e un ulteriore sviluppo nel settore Sicurezza, dato anche all’inserimento della nuova gamma di prodotti IP e video analisi professionali. Grazie a queste nuove strategie di marketing, all'inserimento dei prodotti ADJ nel mercato Europeo e al forte legame professionale istaurato con Intel e Microsoft, riusciremo ad aumentare il fatturato del 20%"

Il brand ADJ in breve tempo è diventato sinonimo di qualità e affidabilità attraverso diverse partnership con grandi nomi del mondo dell'informatica e della sicurezza, che sicuramente potranno garantire ai prodotti una tecnologica di ultima generazione ed essere maggiormente competitivi.

"ADJ sta diventando un punto di riferimento anche per il mercato business. Durante l’anno in corso abbiamo stipulato diversi contratti con grandi aziende che hanno richiesto i nostri PC, Tablet e soprattutto i nostri sistemi di videosorveglianza - continua Giovanni Palmese - Sono sicuro che nel 2014 ci sarà una crescita nel mercato dei dispositivi professionali ed è per questo motivo che ho creato una Business Unit dedicata ai grandi clienti in modo tale che possano essere seguiti costantemente da persone qualificate e preparate"

Il 2013 per ADJ è stato anche un anno caratterizzato da nuove ed interessanti collaborazioni con distributori del calibro di Ingram Macro, Computer Gross, Ellegi 2 e ovviamente la conferma della stretta collaborazione con Focelda che da anni distribuisce il marchio ADJ.

L'azienda sta inoltre sta prendendo accordi con alcuni grandi nomi della GDO e GDS per implementare la commercializzazione dei suoi prodotti prettamente consumer.
Un primo esempio di questo progetto destinato a caratterizzare il 2014, è l'accordo stipulato con i centri Expert della Campania.

Per maggiori info
www.adj.it

About ADJ

Nata agli inizi del nuovo millennio, giovane, dinamica, al passo con i tempi, ADJ International offre una vasta gamma di prodotti, ricercando in essi il design dello stile italiano, coniugando la tecnologica d’avanguardia all’estetica.
La gamma di prodotti ADJ, che si compone di quattro linee principali – Home, Office, Pro e Server, segue infatti una politica di visual merchandising legata alle diverse colorazioni che identificano ogni singola linea prodotto, ed offre una copertura a 360° delle varie fasce di mercato.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere