SOCIETA
Articolo

Affinchè il fuoco non riduca in cenere il nostro futuro

03/08/15

Noi, per quello spazio, che camminammo tra il bosco e l’arena, tacendo, divenimmo là dove esce fuor quel libro che avrebbe fatto da miccia…

FotoDall’Inferno dantesco azzardiamo un parallelismo su quanto accade nella nostra regione. Una riflessione partita dal ritrovamento documentato in foto (un libro utilizzato per bruciare delle sterpaglie che, incontrollato, avrebbe potuto didtruggere la flora circostante) che, siamo convinti, i nostri lettori faranno propria.

La Campania si conferma ogni estate la regione italiana più colpita dalle fiamme. A malincuore, siamo testimoni dei diversi incendi che hanno già interessato le aree boschive della provincia di Salerno e dell’intera regione. Una sconfitta per l’ambiente e la cultura.

Areablu, nata per la valorizzazione di ogni aspetto della nostra bella terra, è sensibile al tema e ricorda che la segnalazione tempestiva di un incendio alle forze dell’ordine permette di circoscrivere le aree interessate dalle fiamme, limitando così i danni al patrimonio verde. Il 1515 è il numero gratuito di pronto intervento a cui risponde il Corpo forestale dello Stato. Un invito all’azione affinchè il fuoco, che a volte divampa da un libro usato come miccia, non riduca in cenere il nostro futuro.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Areablu Edizioni
Responsabile account:
Gianpaolo D'Elia (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere