VARIE
Comunicato Stampa

Agroalimentare: ecco le startup italiane che puntanto su Made in Italy e innovazione

18/03/15

Da wineOwine a Botteega, passando per Last Minute Sotto Casa e Breading: storie di giovani imprese che hanno puntato su uno dei settori più importanti dell'economia nostrana

Tra i settori dell'economia italiana, l'agroalimentare, si sa, è uno dei più importanti. E oltre a rappresentare per il nostro Paese un'eccellenza, è anche scelto da molti nuovi imprenditori come terreno fertile per sperimentare idee innovative.

Il magazine Energie Sensibili ha intercettato questa tendenza. E, anche in vista del sempre più vicino Expo 2015, ha selezionato per i suoi lettori le storie di alcune startup che hanno a che fare con l'agroalimentare e allo stesso tempo strizzano un'occhio all'innovazione.

Così, chi approda sullo Speciale dedicato, scopre che esiste wineOwine, una startup che grazie a una piattaforma online permette di rintracciare bottiglie di qualità spesso introvabili sugli scaffali della grande distribuzione. Un'idea interessante, perché oltre a fornire un servizio agli appassionati di vino, dà spazio e visibilità alle piccole e medie imprese italiane.

Sempre con l'obiettivo di valorizzare le realtà territoriali nasce Botteega, che punta però sulla diffusione delle specialità culinarie locali. E poi, Last Minute Sotto Casa, Breading ed altre vi permetteranno di scoprire quanta fantasia, competenza e spirito di iniziativa ci sono in giro per l'Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gnoti Lab
Responsabile account:
Rosanna Converso (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere