SALUTE e MEDICINA

AIRC insieme a Slash contro il cancro

26/09/12

AIRC affida a Slash la definizione di un piano di azione per la campagna online di database building al fine di promuovere l’iscrizione alla newsletter dell’associazione. La campagna si pone l’obiettivo di promuovere la prevenzione contro il cancro attraverso una corretta informazione e uno stile di vita sano.

L’agenzia Slash ha ideato e sviluppato il concept creativo di comunicazione della campagna, ha prodotto i formati creativi ADV necessari per promuovere l’iniziativa e ha realizzato il gadget in omaggio per gli utenti che decidono di iscriversi alla newsletter di AIRC: un decalogo con 10 semplici regole per uno stile di vita anti-cancro.

Slash si è occupata inoltre della gestione, del buying e dell’ottimizzazione della campagna di pianificazione online, volta ad incrementare il numero di iscritti alla Newsletter dell’organizzazione. E’ stata pertanto definita una strategia media online articolata, che ha previsto l’integrazione sinergica delle attività di web marketing più efficaci per la lead generation quali direct e-mailing, display advertising ed annunci testuali ottimizzabili sulla base delle performance per promuovere le iscrizioni sulla landing page dedicata all’iniziativa.

La campagna, online da fine agosto, sta conseguendo già ottimi risultati, nella prima settimana infatti sono già state raccolte quasi la metà delle lead previste come obiettivo.

Slash - Interactive Media Agency
Laura Soprani (Addetto Stampa)