MUSICA
Comunicato Stampa

Al Blue Note di Milano la grande voce di Greta Panettieri

Domenica 5 luglio alle ore 21 sul palco del Blue Note una delle voci più talentuose e eclettiche del panorama nazionale e internazionale. Cresciuta artisticamente a New York, presenterà live il suo album "Non Gioco Più" (Italian '60 in Jazz) e il nuovo singolo "C'est irréparable" in uscita il 3 luglio con un videoclip.

FotoDomenica 5 luglio alle ore 21 il Blue Note di Milano ospiterà una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale: Greta Panettieri, cantante, compositrice e multistrumentista, che ha condotto negli anni una carriera tra gli States e l'Italia collaborando con artisti del calibro di Larry Williams (celebre producer e arrangiatore per Al Jarreau, Michael Jackson e Quincy Jones), Diane Warren, Terri Lynn Carrington, Mitch Forman, Toninho Horta, Darryl Tooks, Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo. Dotata di grandi doti vocali innate e un eclettismo musicale che l'ha portata a "viaggiare" tra jazz, brazilian, soul, funk e canzone d'autore, presenterà sul palco i brani del suo album "Non Gioco Più" (Italian '60s in jazz) con cui ha realizzato già diversi sold out in Italia e ha riscosso sempre ottimi consensi all'estero, conquistando anche il mercato discografico in Giappone. Sul palco del Blue Note presenterà, per la prima volta live, anche il nuovo singolo "C'est irréparable" in uscita il 3 luglio con un videoclip girato a Roma, dalle tinte noir, glamour e surrealiste, con la regia di Massimo Salari. Il brano, che narra la storia di un amore irrimediabilmente finito, è stato composto dal grande autore italo-francese Nino Ferrer ed è stato reso celebre in Francia da Dalida. Mina ha portato al successo in Italia la versione italiana dal titolo "Un anno d'amore", contenuta anche nell'album "Non gioco più" (Italian '60 in Jazz) che omaggia proprio la canzone italiana e i successi della grande Mina.

Greta Panettieri sarà accompagnata dal suo ensemble composto da Andrea Sammartino, pianista nonché arrangiatore e co-produttore artistico del disco, dal sassofonista Cristiano Arcelli, dal contrabbassista Francesco Puglisi e dal batterista Armando Sciommeri.
Nel 2014 la casa editrice Edizioni Corsare, ispirata dal grande talento di Greta e dalla sua avventurosa ascesa artistica a New York, ha realizzato la Graphic Novel "Viaggio in Jazz": un libro a fumetti che ripercorre la sua vita negli States dove, tra le varie collaborazioni, ha firmato un contratto con la DECCA/Universal.

Gege' Telesforo:
"Greta ha talento da vendere, una passione viscerale e contagiosa nei confronti della Musica e della Vita, un sorriso accecante, una creatività fuori dal comune forgiata dalla sua onnivora fame di suoni e ritmi. (...) Modestamente, la considero una fra le più sorprendenti vocalist contemporanee."

INFO EVENTO
Domenica 5 luglio ore 21
Blue Note Milano - via Pietro Borsieri, 37 Tel. 02/69016888
Info e prenotazioni: http://www.bluenotemilano.com/evento/greta-panettieri/

LINKS
Official video "ParoleParole: https://www.youtube.com/watch?v=f4V3MWwWUXA&feature=youtu.be
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Greta_Panettieri
Website: http://www.gretapanettieri.com/
Facebook: Greta Panettieri Official
YouTube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCEJIhxU0f8oVW10VFwupHRw


CONTACTS
Info & Booking Greta’s Bakery Music
management@gretasbakerymusic.com - http://www.gretasbakerymusic.com
Tel. +39 328 8481481
Press agent Fiorenza Gherardi De Candei
fiorenzagherardi@gmail.com – www.fiorenzagherardi.com
Tel. +39 328 1743236



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fiorenza Gherardi De Candei
Responsabile account:
Fiorenza Gherardi De Candei (Event Manager, Press Agent)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere