AZIENDALI
Comunicato Stampa

Alessandro Martorana presenta la sua prima linea prèt à porter.

15/03/13

L’alta sartoria italiana sceglie la capitale kazaka Astana per l’apertura del primo concept Martorana.

Alessandro Martorana celebra l’anno del Serpente con un nuovo, ambizioso progetto che ammicca a Oriente: all’esclusivo servizio Made to Measure si affianca ora la prima raffinata collezione prêt-à-porter del couturier italiano, completa di accessori, calzature e valigeria – rigorosamente creata in Italia. L’occasione per presentare le nuove creazioni dello stilista è particolare: ai due atelier Martorana di Milano e Torino, dal 1° marzo 2013 si è finalmente affiancata la prima boutique monomarca Martorana, progettata dallo stesso stilista e costruita all’interno del lussuoso hotel Rixos President nel cuore della capitale kazaka Astana, avveniristica città progettata dall’architetto giapponese Kisho Kurokawa.

Ad affiancare la direzione italiana in quest’avventura il partner commerciale IBSERV International Business Service, società kazaka con partecipazioni italiane che cura con successo start-up kazake per conto di società estere alla ricerca di partner strategici locali e che condivide una volontà di espansione della qualità del marchio Martorana nei mercati emergenti - dove sempre più si sente la necessità di acquisire in loco prodotti di alta qualità e valore aggiunto quali la collezione Alessandro Martorana e i servizi personalizzati Made to Measure.

Le impressioni di Martorana sono positive: "L’apertura del primo concept in Kazakistan rappresenta la prima, decisiva tappa per lo sviluppo del marchio a livello internazionale. Nei prossimi anni prevediamo l'apertura di altri concept nelle piazze più prestigiose delle capitali della moda. Abbiamo deciso di partire dal Kazakistan perché questo Paese possiede un'ottima percezione del Made in Italy e del lusso artigianale, stiamo infatti già riscuotendo un enorme interesse nella nostra clientela".

La direzione IBSERV, rappresentata da Marco Beretta, condivide la soddisfazione di Martorana: “Siamo entusiasti della decisione di Alessandro Martorana d'aver scelto la capitale kazaka Astana quale punto di partenza per la sua diffusione a livello internazionale. L’idea ci ha talmente convinti da decidere di co-investire nell’attività - cosa che solitamente non fa parte del nostro core business”, afferma Beretta.

IL PROGETTO:
Il nuovo concept Martorana - boutique-atelier situata all’interno del lussuoso Hotel Rixos President di Astana - porta la sobrietà e il gusto italiani nel cuore della capitale kazaka. Qui, per la prima volta, al tradizionale servizio di sartoria personalizzato Made to Measure si affianca la fresca e raffinata linea prêt-à-porter Martorana. Lo spazio, pur incastonato tra i preziosi marmi che caratterizzano l’hotel, trova una sua precisa identità Made In Italy grazie all’utilizzo di linee e colori elegantemente sobri, preziosi legni scuri, serico vetro. Gli arredi sono minimali, lo spazio è punteggiato da manichini vestiti di raffinati abiti e giacche dal taglio impeccabile. Le carnose bromelie danno un tocco appena esotico a una location che profuma di stile.

Per ulteriori informazioni - Ufficio Stampa
Teamwork – Comunicazione & Immagine | Eleonora Cazzaro
Mob: +39 347 41 43 832 Ph:+39 049 93 87 525
press@teamworkstudio.it
Alessandro Martorana Web site: www.alessandromartorana.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Teamwork - Immagine & Comunicazione | Consulenti Associati |
Responsabile account:
Eleonora Cazzaro (Associato )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere