All’8^ edizione di E.P.R.-Expo-Conf, Intercomp c’è
L’azienda veronese tra gli sponsor del business meeting dedicato alla Cartella Clinica Elettronica e ai Sistemi informativi in Sanità
Intercomp è sempre più impegnato nella progettazione e produzione di soluzioni IT interamente dedicate al mondo della sanità. In quest’ottica per la prima volta partecipa a E.P.R.-Expo-Conf il prossimo 27 marzo 2012 presso l’Humanitas Centro Congressi di Rozzano (MI). Giunto all’8^ edizione, questo appuntamento è l’unico business meeting focalizzato sulle cartelle cliniche elettroniche e i sistemi informativi degli ospedali e delle strutture sanitarie.
Intercomp è oggi in grado di fornire una gamma di prodotti che vanno a coprire le esigenze proprie di questo settore.
Pc Clinic 190, ideale per sale operatorie e reparti di terapia intensiva
Tipicamente le strutture sanitarie hanno aree definite “sterili” come le sale operatorie e i reparti di terapia intensiva. Pc Clinic è la soluzione ideale da utilizzare proprio in questi ambienti. Idoneo per le più severe condizioni di uso indoor, questa soluzione è resistente all’acqua, alla polvere e alle infiltrazioni di agenti batterici. Oggi disponibile nella versione 19” con regolazione di intensità luminosa, è rivestito da una scocca in alluminio pressofuso totalmente chiusa, resistente e igienizzabile. Dotato di processori Intel® Core™ mobile di ultima generazione (i3/i5/i7), grazie al touch screen resistivo 5 fili, anti riflesso, offre la massima facilità di gestione del sistema anche con l’uso di guanti. Il sistema di raffreddamento passivo fanless garantisce un funzionamento silenzioso, vantaggio fondamentale nelle applicazioni mediche. Pc Clinic vanta un attacco standard VESA 100 e può essere fornito con supporto da tavolo. Beneficia di una grande flessibilità di utilizzo, grazie ad uno slot PCI per schede ADD-ON ed un masterizzatore DVD integrato.
Linea Kinetic 190: il sistema carrellato, ora con comando elettrico
Addio cara vecchia cartella! Ora a raccogliere, scambiare e a condividere i dati sui pazienti ci pensa Kinetic. Il sistema carrellato di Intercomp consente di gestire le informazioni in tempo reale e in ogni luogo. Compatto, ergonomico e versatile, il supporto permette di avere sempre a disposizione un potente Pc con un’unità video da 19” alimentato con batteria ermetica, per uso clinico, che garantisce un’autonomia di lavoro continuativo di oltre otto ore. Il sistema è in grado di acquisire nuovi elementi direttamente dalle aree operative, grazie alla predisposizione al dialogo con qualunque tipo di lettore barcode.
Pc Trolley e la corsia è subito informatizzata
Pc Trolley nasce con il preciso scopo di informatizzare in modo semplice ed efficace il classico carrello da corsia. In questo modo, risulta ancora più funzionale accedere alle informazioni delle cartelle cliniche elettroniche dei pazienti, verificare la disponibilità dei farmaci ed eventualmente gestire in tempo reale l’approvvigionamento degli stessi dal magazzino. Questa soluzione, innovativa ed estremamente resistente, è composta da un monitor a colori LCD 15" con tecnologia TFT e può essere dotata della funzione touch screen e di keyboard. Inoltre, grazie ad un sistema di alimentazione a batteria, il Pc è in grado di garantire al personale medico un perfetto funzionamento per 8/10h. Il sistema può anche essere collegato alla rete locale tramite LAN oppure, più semplicemente, via Wi-Fi. Internamente, oltre ad incorporare un veloce processore Intel Atom dual-core e una scheda madre miniITX, il supporto garantisce piena libertà di espansione, grazie allo slot integrato che permette l’adozione di una scheda Mini PCI-Express.
In occasione del meeting, Intercomp presenterà anche DigiFarma, la bacheca turni digitale con pannello LCD 15” dedicata alle farmacie. Questo dispositivo da esterno è in grado di offrire una moltitudine di servizi tra cui l’elenco delle farmacie di turno ordinate per vicinanza e il percorso più rapido per raggiungerle. Dotata di un microfono e di un altoparlante per chiamate IP, premendo un tasto della bacheca elettronica, il cliente ha la possibilità di chiamare il punto vendita prescelto e sincerarsi dell’effettiva apertura o della disponibilità del prodotto di cui ha bisogno. Non ultimo, il servizio consente di mettersi in contatto con il medico di turno in loco.
Intercomp S.p.A. (www.intercomp.it) – Nata nel 1983, con sede a Verona, Intercomp S.p.A. è uno dei principali produttori nazionali di personal computer, workstation, server e computer integrati in apparati industriali. L'attività aziendale copre l’intera filiera: progettazione, produzione, commercializzazione ed assistenza dei sistemi e delle soluzioni proposte. Le esperienze maturate, l'approccio progettuale e la particolare attenzione al cliente nella fasi di pre e post vendita hanno reso Intercomp una delle aziende nazionali più interessanti nella progettazione e produzione di computer specifici per il mercato OEM, Industriale, TLC ed Elettromedicale.