SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

All'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia la qualità è certificata

09/07/13

La visita di CERMET ha verificato e confermato la qualità offerta dall’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “San Camillo” del Lido di Venezia.

L’IRCCS San Camillo di Venezia ha ottenuto la conferma della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.
Si tratta di una certificazione importante, che garantisce all’utenza il rispetto di tutte le procedure dichiarate negli standard, ovvero nei documenti che forniscono le regole, le linee guida e le specifiche tecniche per lo svolgimento delle attività dell’Istituto.

La certificazione ufficiale fa riferimento esplicito alla “progettazione ed erogazione di prestazioni ospedaliere di neuroriabilitazione motoria, della comunicazione e del comportamento in pazienti con gravi cerebrolesioni, malattie cerebrovascolari, mielolesioni, morbo di Parkinson e altre patologie infiammatorie croniche, degenerative e rare”. Certificata anche la qualità degli “studi di ricerca corrente e finalizzata in campo diagnostico, terapeutico, riabilitativo e del management sanitario”. Nel riconoscimento sono citati anche i “servizi aggregati di fisioterapia e fisiokinesiterapia, neuropsicologia e logopedia, neurofisiologia e monitoraggio cerebrovascolare”. Infine sono inclusi anche i “servizi diagnostici di laboratorio analisi, diagnostica per immagini, cardiologia, monitoraggio cerebrovascolare, prestazioni ambulatoriali polispecialistiche (visite ed esami strumentali)”.

Questo riconoscimento, firmato da CERMET, organismo esterno accreditato per questo tipo di certificazioni, sancisce ufficialmente ancora una volta l’elevata qualità in termini di efficienza ed adeguatezza (strutturale e professionale) dei servizi e delle strutture offerte ai pazienti dell’Ospedale lidense.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fondazione Ospedale San Camillo IRCCS
Responsabile account:
Fabio Cian (Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere