AMTHU: i saponi che liberano i chakra
I saponi amthu sono prodotti selezionando gli ingredienti e sottoponendoli a speciali lavorazioni in modo da farne il perfetto strumento di terapie vibrazionali capaci di equilibrare il nostro sistema energetico fisico e emozionale, agendo sui chakra (punti energetici o vortici che attraversano il nostro corpo).
Un involucro prezioso e vivace dal cuore in materiale naturale, per scoprire saponi unici dalla base biologica, equilibranti i 7 chakra, lavorati facendoli nascere da acque provenienti da fonti energetiche vibrazionali, ciascuna corrispondente a un chakra, che favoriscono l’elaborazione emozionale e l’elevazione spirituale dell’esperienza.
L’acqua è il migliore “conduttore di informazione”, la sua intelligenza agisce, apportando il suo messaggio di armonia, là dove serve.
L’acqua è simbolo della grande forza che nasce dall'estrema flessibilità, ad essa si sono ispirati molti grandi maestri di arti marziali orientali affermando che “Le arti marziali sono come l’acqua.
L’acqua si adatta al recipiente che la contiene: può essere impetuosa e devastante nel mare in tempesta o in un fiume in piena; può essere vivace e briosa in ruscello di montagna, può essere placida e immobile in un lago; può essere avvolgente e impercettibile nella nebbia mattutina….”
Sul piano delle peculiari caratteristiche energetiche dell’acqua, il dott. Masaru Emoto ha fatto una scoperta sensazionale: attraverso un’innovativa tecnica di refrigeramento e di successiva fotografia dei cristalli ghiacciati, Emoto ha potuto verificato che l’acqua mantiene una sorta di traccia magnetica delle vibrazioni che hanno agito su di essa. Sorgenti pure o sacre, acque esposte a musiche e pensieri positivi formano dei cristalli bellissimi, mentre le acque di quasi tutti gli acquedotti cittadini, e quelle esposte a parole, musiche e pensieri negativi determinano cristallizzazioni brutte ed amorfe. In quattro anni e mezzo, Masaru Emoto ha fotografato ed archiviato circa 10.000 fotografie, di queste 200 tra le più significative sono presentate nel suo libro
“I messaggi dall’acqua”.
Sempre nell’ambito delle caratteristiche energetico-spirituali dell’acqua, la dott.ssa Enza Ciccolo ha scoperto che le fonti sacre presenti nei luoghi di apparizione mariana possiedono TUTTE le sette frequenze di base su cui – secondo la scuola francese di auricolomedicina del dott. Nogier – risuonano i vari tessuti biologici.
TALI FREQUENZE SONO:
Frequenza A (ca. 2,5 Hz) energia di tipo elettrico, frequenza di base dei tessuti, corrisponde alla cellula, alle mucose, alla pelle.
Frequenza B (ca. 5 Hz) energia di tipo magnetico, regola le funzioni respiratorie, digestive ed endocrine – tranne quelle surrenaliche.
Frequenza C (ca. 10 Hz) energia di tipo magnetico-polarizzata, regola le funzioni circolatorie, muscolari ed ossee, il sistema renale e genitale.
Frequenza D (ca. 20 Hz) energia conduttrice di tutte le altre energie, regola l’equilibrio delle simmetrie, cioè il bilanciamento tra i due emisferi.
Frequenza E (ca. 40 Hz) energia di tipo magnetico-polarizzata, regola le funzioni dell’apparato neurologico e neurovegetativo.
Frequenza F (ca. 80 Hz) energia di tipo magnetico, regola i centri della sottocorteccia cerebrale che comandano le funzioni della frequenza E, è correlata alla sensazione di sentirsi a proprio agio o a disagio.
Frequenza G (ca. 160 Hz) energia di tipo elettrico, corrisponde alla coscienza, è influenzata da tutte le altre frequenze ma a sua volta è in grado di influenzarle.
Le ACQUE SACRE a sette frequenze sono dette “a luce bianca” (o anche “Acque Bianche”) e possono essere suddivise secondo la risonanza con i 4 elementi:
1) Acqua di Lourdes, elemento terra, predominano le frequenze A-G, è adatta alla purificazione,
2) Acqua di Montichiari, elemento acqua, predominano le frequenze B-F, utile per l’elevazione energetica e spirituale dell’essere
3) Acqua di Medjugoije, corrispondente all’elemento aria, predominano le frequenze C- E, utile per l’assimilazione corretta di ossigeno ed alimenti,
4) Acqua di S. Damiano, elemento fuoco, predomina la frequenza D, utile nelle problematiche nervose (ved. “L’energia delle acque a luce bianca”, E. Ciccolo – Mediterranee).
La terapia idrofrequenziale parte dal presupposto che ogni cosa nell’universo sia in vibrazione e che alcune acque possiedano una gamma energetica vibratoria capace di produrre effetti benefici. Si tratta principalmente delle acque dei luoghi sacri, quelle dove si registrano quegli strani fenomeni che vanno sotto il nome di “Apparizioni Mariane”: Medjugorie, Lourdes, Montichiari, ma anche i luoghi cari alle altre religioni, come l’acqua della Mecca o quella del sacro Gange.
L’acqua, grazie alle sue proprietà di conservare le informazioni energetiche vibratorie, se usata in maniera consapevole, diventa un valido strumento di benessere per le persone e i luoghi, capace di risuonare a qualsiasi vibrazione o frequenza, di modificarsi e mutando secondo le esigenze o l’uso richiesto. Ecco da dove nasce la potenzialità dell’acqua: il suo aiuto elettromagnetico. E’ possibile usarle per: Ripulire, Spiritualizzare, Elevare, Nutrire.
Parlando di acque e guarigione, infine, non possiamo non citare l’ ACQUA DIAMANTE:
Joël Ducatillon (musicista, naturopata francese) ha riportato alla luce un’antica conoscenza atlantidea che ha gli permesso di creare un’acqua che possiede vibrazioni di quinta dimensione, quest’acqua – energizzata con un particolare processo di biorisonanza in grado di imprimere circa 700 codici vibrazionali di base – attraverso ulteriori 144 codici ebraico-cabalistici è stata resa moltiplicabile (ne basta 1/10 per energizzare i restanti 9/10 di acqua normale).
ACQUE ENERGETICHE: la trasmissione del messaggio.
Lavoriamo i saponi amthu facendoli nascere da acque provenienti da fonti energetiche vibrazionali, ciascuna corrispondente a un chakra, che favoriscono l’elaborazione emozionale e l’elevazione spirituale dell’esperienza. L’acqua è il migliore “conduttore di informazione”, la sua intelligenza agisce, apportando il suo messaggio di armonia, là dove serve.
Suoni frequenziali sintonie che armonizzano
Durante la preparazione del sapone amthu, quando ancora è nella fase liquida, attraverso speciali apparecchiature lo sottoponiamo a suoni frequenziali che si sintonizzano con le vibrazioni del chakra armonizzandolo. Un procedimento che richiede molta cura e che avviene in un ambiente insonorizzato per escludere qualsiasi interferenza sonora, affinché i suoni riprodotti siano puri.
CROMOTERAPIA: colori che fanno vibrare
Scegliamo le note cromatiche di ogni sapone amthu con cura, rispondendo a precise finalità. Nel nostro caso sostanza ed esteriorità trovano la giusta armonia: infatti, la frequenza del colore corrispondente al chakra (cromoterapia) entra in risonanza con le sue vibrazioni e apporta la giusta sintonia per equilibrare il vortice energetico corrispondente.
AROMATERAPIA: l’emozione dei profumi
Selezioniamo gli oli essenziali nella preparazione del sapone amthu, in sintonia con i meridiani energetici corrispondenti ai chakra. Ciascuno apporta la sua funzione attraverso il sistema olfattivo ed emozionale attivando il sistema neurovegetativo e armonizzando le sue funzioni (respiro, emozioni, memoria, sessualità) e attraverso l’applicazione sul corpo per le loro proprietà terapeutiche.
MASSAGGIO il movimento che sblocca.
Ti suggeriamo di utilizzare quotidianamente il sapone amthu per il lavaggio di tutto il corpo accompagnandolo, nella doccia o nella vasca, con un massaggio che prende il via dal punto del chakra corrispondente, portato con un movimento circolare, antiorario e poi orario, proseguendo poi, con lo stesso sapone, con il lavaggio normale del resto del corpo.
TERAPIE VIBRAZIONALI per liberare le energie.
Le Terapie Vibrazionali considerano il nostro organismo permeato di energia, allo stesso modo di tutto ciò che esiste nell’universo. La malattia è il segno di un’irregolarità nella distribuzione di energia, e va curata riportando i livelli energetici a uno stato ottimale. I blocchi hanno un’origine emozionale e se non elaborati porteranno a una somatizzazione che indebolirà l’apparato e gli organi corrispondenti ai chakra.
Amthu è prezioso per la sua efficacia d’uso, ed è prezioso per il modo in cui è prodotto. La lavorazione artigianale, interamente made in Italy, segue una millenaria tecnica naturale di saponificazione. La scelta di ingredienti bio per l’olio vegetale che fa da base, l’accurata selezione di oli essenziali puri, la formula arricchita di burro di karité contribuiscono a dare a questo sapone una morbidezza quasi cremosa e spiccate funzionalità idratanti e delicatamente detergenti. Finiture a mano ne fanno un sapone gioiello, dalla forma piacevolmente arrotondata, intarsiata come un oggetto prezioso.
Il packaging, studiato da amthu, è egualmente 100% made in Italy sia per il design che per i materiali impiegati. La scelta del cartone riciclato esprime il nostro esplicito desiderio di favorire il riuso e la ‘seconda vita’ dei materiali. Le carte goffrate di pregio, la lavorazione artigiana delle confezioni le rendono uno scrigno da conservare come portaoggetti, scatola che dura nel tempo come custode dei nostri ricordi e che anche a livello simbolico si lega al riequilibrio energetico dei chakra. L’utilizzo minimo consigliato è di 40 giorni a seconda delle esigenze di riequilibrio (blocchi, conflitti, traumi ecc…), e il sapone amthu finirà per diventare anche una piacevole abitudine quotidiana per la detergenza. Per il trattamento riequilibrante può anche venire utilizzato posizionandolo direttamente sul chakra o tenendolo in mano.
Una gamma di saponi naturali, in cui colore e purissimi oli essenziali alla base della formula si accordano declinati in sette differenti gamme cromatiche ai chakra, i punti energetici del nostro corpo, con cui interagiscono ogni volta che rinnoviamo uno dei più antichi rituali dell’umanità: un lavaggio che nella gestualità, nella materialità del gesto diventa anche massaggio, diventa prendersi cura di sè nel suo significato più pieno.
CROMOTERAIA: i colori dei saponi sono in risonanza con i 7 chakra: ogni colore ha una diversa frequenza che entra in vibrazione con il chakra, armonizzandolo.
Aromaterapia: gli oli essenziali agiscono sul sistema olfattivo ed emozionale attivando il sistema neurovegetativo ed armonizzando tutte le nostre funzioni (respiro, emozioni, memoria e sessualità). L’azione sinergica degli oli essenziali combinati in ogni sapone della gamma amthu, e il loro abbinamento con i diversi colori, ha l’effetto di massimizzare queste prerogative.
SUONI FREQUENZIALI: tutta la gamma dei saponi amthu, durante la loro preparazione, attraverso speciali apparecchiature, sono stati “informati” dai suoni frequenziali corrispondenti ad ogni chakra. La metodologia scelta rende questi saponi un perfetto riequilibrante dei centri energetici, in accordo con le indicazioni della kinesiologia frequenziale.
MASSAGGIO: una scelta non casuale è quella della taglia del prodotto e della forma arrotondata, a scrigno, della saponetta amthu, carezzevole nella sua rotondità, lampada di Aladino cui affidare, con la sapienza delle mani attraverso movimenti circolari in corrispondenza dei chakra, o semplicemente con il gesto armonico della quotidianità, il desiderio di armonia e benessere.
E IN PIU': la formulazione dei saponi AMTHU privilegia sostanze delicatamente detergenti di origine vegetale e oli naturali di origine biologica di comprovata eudermicità; il packaging invita alla scoperta delle note cromatiche di ogni referenza, attraverso la naturale eleganza dell’esteriorità, e nella base del cartone grezzo esprime una chiara scelta aziendale di impegno verso la second life e l’eco-sostenibilità del prodotto made in Italy.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere