ANAPI la più giovane associazione per amministratori di condominio di Italia
In una realtà lavorativa precaria come quella di oggi, la nostra Associazione propone la possibilità di avviare una "professione di sicuro successo" con l'ausilio della ANAPI
L' A.N.A.P.I. Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d'Immobili è una associazione di categoria senza scopo di lucro che nasce nel 2005 ed è, da allora, molto attenta alla professione dell’amministratore di condominio.
Unica associazione di categoria che vanta, come sede nazionale, una città meridionale di tutto rispetto: “BARI”.
Ad oggi contiamo circa 500 associati su tutto il territorio nazionale! (niente male come inizio)
L' A.N.A.P.I., Associazione presente già su quasi tutto il territorio nazionale, fin dalla sua costituzione ha avuto ben chiaro il suo obiettivo primario: creare un pool di professionisti della gestione immobiliare e della consulenza condominiale affiancando ad essi, l'erogazione costante di una serie di servizi, affinché la stessa l'attività sia svolta in modo corretto e, soprattutto, professionale.
Allo stato dei fatti, l'attività di amministratore di condominio, è priva di una regolamentazione specifica, e pertanto, non esistendo un albo nazionale della categoria o un organismo che tuteli l'utenza finale (i condomini), il ruolo di una associazione, come la nostra, ha la sua importanza sul mercato per la tutela dell’utente finale (i condomini) e la supervisione dell’operato dei professionisti (amministratori di Condominio).
Per le modalità operative finora attuate, l'A.N.A.P.I. ha richiesto al C.N.E.L. di far parte di quell’albo "CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI DELLE PROFESSIONI NON REGOLAMENTATE", che ha tra l'altro in programma la regolamentazione della categoria attraverso l'inoltro di un disegno di legge sul riconoscimento delle Associazioni Professionali di Categoria.
La tutela dell'utente finale (il condomino), è insita nel concetto di professionalità che l'A.N.A.P.I.. pretende dai propri iscritti, supportando l'attività dell'amministratore, suo socio, con servizi prestati quotidianamente al solo costo della quota associativa annua, di esiguo importo.
Pertanto, segnaliamo a tutte le redazioni dei giornali, che la nostra Associazione o il nostro “Centro Studi Anapi”, è a completa disposizione per qualsiasi chiarimento in riferimento a qualsiasi problematica condominiale e/o problematica professionale dell’amministratore di condominio.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere