Anche la Corea del Sud alla scoperta dei “tesori” dell’Emilia Romagna
Venerdì 8 e sabato 9 marzo sei tour operator e un giornalista della Corea del Sud andranno alla scoperta delle eccellenze dell’Emilia Romagna con un educational tour organizzato da Apt Servizi, in collaborazione con Enit Seul - Al centro dell’interesse arte, enogastronomia e motori - Tappe a Ferrara, Ravenna, Rimini, Bologna e al Museo Ferrari di Maranello
Per due giorni, l’8 e il 9 marzo, sei tour operator ed un giornalista della Corea del Sud andranno alla scoperta della ricca offerta turistica dell’Emilia Romagna. L’educational tour a cui parteciperanno, organizzato da Apt Servizi in collaborazione con Enit Seul, è incentrato sulle eccellenze artistiche ed enogastronomiche del territorio, unite alla tradizione motoristica che rende l’Emilia Romagna un grande parco tematico delle due e quattro ruote unico al mondo.
Il programma prevede tappe a Ferrara, Ravenna, Rimini, Bologna e Maranello, in provincia di Modena, sede di una delle eccellenze della Motor Valley regionale: il Museo Ferrari.
L’educational tour è stato organizzato con l’intento di incoraggiare i principali tour operator coreani a promuovere nei loro cataloghi turistici località italiane meno note al grande pubblico, ma facilmente raggiungibili dalle città del Bel Paese collegate con la Corea del Sud.
L’itinerario dell’educational - nelle varie tappe sono previsti dei “get together” (incontri) con gli operatori incoming Emilia-Romagna - prevede venerdì 8 marzo la partenza da Ferrara dove, in mattinata, gli ospiti coreani potranno visitare le bellezze del centro storico, dichiarato Patrimonio Unesco. Dopo pranzo il gruppo raggiungerà Ravenna - un’altra perla Unesco dell’Emilia Romagna grazie ai suoi monumenti paleocristiani - dove è in programma la visita del centro storico e dei mosaici ospitati nei suoi monumenti.
Nel tardo pomeriggio il gruppo si trasferirà a Rimini dove, prima della cena in un locale tipico, è prevista la visita del grande patrimonio artistico-architettonico della città: dall’Arco di Augusto al Tempio Malatestiano, dal Ponte di Tiberio a Castel Sismondo.
Sabato 9 marzo i sei tour operator e il reporter della Corea del Sud raggiungeranno Bologna - dichiarata dall’Unesco “Città creativa della musica” - per una visita guidata al centro storico. E’ poi prevista la sosta in una scuola di cucina bolognese, con dimostrazione delle tecniche di preparazione della pasta sfoglia, che si concluderà con il pranzo a base di specialità bolognesi.
Nel pomeriggio il gruppo si trasferirà a Maranello per la visita al Museo Ferrari, vero e proprio tempio per gli appassionati dei motori e dell’esclusiva tecnologia made in Italy, che ogni anno accoglie oltre 240.000 visitatori.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com