Angeli della Finanza, il Presidente Domenico Panetta a Radio Lombardia: i dati del Governo non sono veritieri, ecco i nostri!"
Ieri 4 febbraio gli Angeli della Finanza ancora ospiti a Radio Lombardia, Mario Furlan e la radio hanno deciso di dare spazio e voce agli “Angeli”. Spesso i cittadini sono alle prese con notizie e dati che vengono emanati ma non sempre veritieri soprattutto se si parla di ripresa.
Ieri 4 febbraio gli Angeli della Finanza ancora ospiti a Radio Lombardia, Mario Furlan e la radio hanno deciso di dare spazio e voce agli “Angeli”. Spesso i cittadini sono alle prese con notizie e dati che vengono emanati ma non sempre veritieri soprattutto se si parla di ripresa. Noi oltre che ad aiutare imprenditori e famiglie in difficoltà siamo andati a scovare la verità. Lo scenario è impressionante secondo il rapporto Eurispes : il 47% degli Italiani non arriva a fine mese con le proprie entrate, il 28% ricorre agli aiuti dei genitori, il 46,7% rateizza le spese mediche, 7 su dieci faticano a pagare il mutuo. E poi ci dicono che ci sono segnali di ripresa non è affatto vero afferma Domenico Panetta.
La nostra associazione aiuta famiglie ed imprese che vivono questo disastro economico e tocchiamo con mano ogni giorno la realtà. Molti di loro si sono ritrovati in situazioni debitorie per colpa di banche e finanziarie che non hanno valutato con diligenza la capacità reddituale del soggetto, ed in caso di erogazione mutuo spesso gli immobili sono stati periziati in modo inadeguato con un valore superiore per far si che il soggetto potesse avere dall’ 80 % al 100% del mutuo. La domanda che dobbiamo porci e non perché ci sono tante sofferenze bancarie ma a cosa sono dovute tali sofferenze, di chi è la colpa?