AnnaLuisa Capasa e OrphanAid Africa insieme per i bambini del Ghana
Con l'acquisto di uno dei foulard disegnati dalla giovane attrice e figlia dello stilista Ennio Capasa si assicurerà il cibo a un bambino bisognoso del Ghana per due mesi.
Annaluisa Capasa, giovane attrice e figlia dello stilista Ennio Capasa, ha deciso di realizzare il suo secondo progetto di charity per supportare le attività infantili in Africa, ideando l’iniziativa “Love + Children” per sostenere OrphanAid Africa, associazione non profit che, da dieci anni, realizza progetti in Ghana per aiutare gli orfani e i bambini bisognosi.
In un periodo in cui il tema del food è così attuale, la giovanissima Annaluisa, a soli 17 anni, per sensibilizzare il grande pubblico sulla malnutrizione, ha realizzato una piccola edizione limitata di Foulard stampati e ci invita a contribuire concretamente ad un’iniziativa che trasforma il cibo in speranza di vita.
Dal 14 febbraio con l’acquisto di un solo foulard, presso il negozio di Costume National, di via Sant’Andrea a Milano, oppure prenotandolo già da oggi sul sito www.oafrica.org, sarà possibile nutrire un bambino per due mesi, aiutando OrphanAid Africa a contrastare la malnutrizione infantile, una delle principali emergenze del Ghana, che causa il 60% dei decessi, uccidendo 12.000 bambini l’anno.
Come dimostrato da Annaluisa, ancora una volta, l’Italia si muove per sostenere le associazioni benefiche e lei è un esempio di come le nuove generazioni si dimostrino sempre più sensibili e attente alle problematiche condizioni di vita dei meno fortunati nel mondo.