VARIE

Ansia e paura per i cittadini milanesi. Vasto incendio alla Nitrolchimica: dipendenti feriti, uno grave

Il Codacons: grave rischio per l'ambiente. Ci costituiremo parte civile nell'Onstaurando Procedimento Penale

fonte ufficio stampa CodaconsCronaca Milano: A San Giuliano Milanese, una grossa nube visibile fino a 10 km di distanza, ha coperto l’intero quartiere creando paura, ansia e disagi ai cittadini circostanti.

Un incendio di vaste dimensioni è esploso alla Nitrolchimica, azienda che si occupa di recupero e smaltimento rifiuti pericolosi, principalmente solventi. I rischi principalmente sono due; il primo è quello ambientale, forte l’ipotesi che la nube di fumo possa contenere sostanze tossiche ormai disperse nell’aria.

Il secondo è che nell’incidente sono rimasti feriti 3 operai di cui uno in condizioni molto gravi, ricoverato in pericolo di vita.

"Quanto accaduto rappresenta un forte rischio ambientale. E' necessario fare chiarezza quanto prima sulla causa del terribile incendio e soprattutto sulle possibili conseguenze" dichiara il presidente della Codacons Donzelli Marco. Donzelli. Per questo ci costituiremo parte civile nel procedimento penale.

Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)