VARIE

ANTALS nasce l’associazione di tutela degli artisti lirico sinfonici e dei giovani musicisti

25/03/11

Il presidente Marco Cercaci presenterà le principali linee operative alla stampa “Lunedì 28 Marzo ore 12” presso il conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

Annunceranno la costituzione dell’Associazione che nasce a seguito di numerosi solleciti provenienti dal mondo degli artisti lirico sinfonici e dei giovani musicisti che lamentano la mancanza di una rappresentanza unitaria.
Tale assenza ha generato un gravissimo vuoto di attenzione della classe politica verso le istanze di questa importante categoria di soggetti, e verso il mondo lirico sinfonico, che nonostante abbia contribuito in maniera incisiva alla diffusione dell’immagine più prestigiosa del nostro paese nel mondo, si trova oggi nella nota grave situazione di abbandono.
L’Antals si candida dunque a rappresentare queste persone in tutti gli ambiti (legislativi, tutela giuridica, ecc) offrendo una serie di servizi innovativi, in grado di colmare l’attuale vuoto nel settore.
L’Antals, quindi, non sarà soltanto orientata verso coloro che lavorano in questo mondo, ma fortemente vocata a tutelare i giovani che indirizzano i propri studi verso la musica e la lirica, ma che si trovano senza concreti punti di riferimento e senza reali garanzie professionali.

saranno presenti:

Avvocato Marco Cercaci, Presidente dell’Associazione
Dott. Francesco Ernani Sovrintendente Teatro Comunale di Bologna
Maestro Vincenzo Mariozzi
Mastro Bruno Di Girolamo
Maestro Antonio Pirozzi
Massimiliano Bigone, Coordinamento Nazionale Studenti

Per informazioni contattare l’addetto rapporti con la stampa Domenico Gioia 3404591021

Domenico Gioia
Domenico Gioia (Responsabile pubblicazioni)