AZIENDALI

Antares Vision Group chiude l’anno del ritorno agli eventi con 58 presenze in fiere in tutto il mondo

FotoUna presenza qualificata e capillare in prevalenza oltre confine italiano conferma la costante volontà di espansione. Germania è in testa in Europa, Usa e India per il mercato internazionale, Life Science e Food&Beverage i settori con più eventi.

Travagliato (Bs), dicembre 2022 –Antares Vision Group, partner tecnologico d’eccellenza nella digitalizzazione e nella gestione integrata dei dati, leader globale nelle soluzioni di tracciabilità, e tra i principali player nei sistemi di ispezione per il controllo qualità, nonostante una prima parte dell’anno condizionata dalle restrizioni e un calendario affollato, chiude un 2022 particolarmente significativo dal punto di vista delle presenze fieristiche. Una partecipazione ampia e qualificata, avviata ad aprile per proseguire ininterrottamente fino a dicembre, per un totale di 58 eventi, nei settori di riferimento Life Science (26), Food & Beverage (16), Cosmetics (4) e packaging (9), con 3 partecipazioni istituzionali.

In particolare, il 2022 ha visto anche l’unificazione di tutti i brand del Gruppo sotto un unico Brand: Antares Vision Group, con la volontà di rafforzare la presenza sul mercato con un ecosistema di soluzioni e di tecnologie e con la promessa di una “next-gen” nella digitalizzazione di prodotti e filiere.

Gli eventi rimangono una parte importante nella strategia del Gruppo, che predilige le relazioni e la costruzione di rapporti solidi e duraturi con i nostri interlocutori sia di mercato, sia all’interno dei team internazionali. Rappresentano una preziosa condivisione di esperienze, un concentrato di innovazione e un’occasione di confronto (anche con i competitors).

“La presenza agli eventi è per Antares Vision Group parte integrante di un’articolata strategia di marketing multicanale, comprensiva di una forte presenza digital (web, social media, DEM, podcast), l’organizzazione di webinar dedicati a soluzioni e tecnologie specifiche per ciascuna area di business) nonché il lancio recente nel metaverso, come ulteriore canale di dialogo e strumento per diffondere cultura e consapevolezza in merito alle tecnologie di tracciabilità, ispezione controllo qualità, gestione efficiente dei dati e la trasparenze dei prodotti e filiere. in produzione” afferma Micaela Orizio, Marketing Communications Director di Antares Vision Group.

Antares Vision Group in breve

Antares Vision Group è partner tecnologico d’eccellenza nella digitalizzazione e nell’innovazione per imprese, istituzioni e autorità governative, garantisce sicurezza, qualità, sostenibilità e efficienza di prodotti e filiere generando fiducia. Offre un ecosistema integrato di tecnologie – sia software, sia hardware - per garantire la qualità dei prodotti (sistemi e macchine di ispezione) e la tracciabilità dei prodotti lungo la filiera (dalle materie prime, alla produzione, dalla distribuzione fino al consumatore), con una gestione integrata di dati, di produzione e di filiera, anche tramite l’applicazione dell’intelligenza artificiale e l'utilizzo di blockchain.
Antares Vision Group è attivo nel settore Life Science (farmaceutico, dispositivi biomedicali e ospedali), nel Beverage, Food, Cosmetico, Chimico e nel Packaging e potenzialmente in molte altre industrie. Leader mondiale per la tracciabilità
dei farmaci, fornisce i principali produttori mondiali (oltre il 50% delle top 20 multinazionali) e diverse autorità governative, di soluzioni per monitorare la filiera e validare l'autenticità dei prodotti.
Società quotata da aprile 2019 su AIM Italia e dal 14 maggio 2021 su Euronext - segmento STAR, Antares Vision Group ha raggiunto un volume d'affari nel 2021 per €179 milioni, è presente in 60 Paesi, impiega oltre 1000 dipendenti e consolida una rete di oltre 40 Partners internazionali.

Soluzione Group
Martina Ferretti (Media Relator)