TURISMO
Comunicato Stampa

Apertura estiva dell'Hotel de la Poste di Cortina D'Ampezzo

L’Hotel de la Poste apre la stagione estiva 2025: eventi, ospiti internazionali e cultura nel cuore di Cortina d’Ampezzo

fonte ufficio stampa SecNewgateVenerdì 23 maggio ha ufficialmente riaperto le porte l’Hotel de la Poste, storico albergo ampezzano e simbolo dell’ospitalità d’alta gamma nel cuore delle Dolomiti. La stagione estiva 2025 sarà caratterizzata da appuntamenti, esperienze e incontri, confermandosi crocevia di cultura, lifestyle e turismo internazionale.

«È già iniziata la lunga cavalcata che ci porterà fino a metà ottobre – racconta Gherardo Mainago, alla guida dell’hotel insieme a Michela Esposito Menardi – Ci aspettiamo una stagione dinamica, con un’agenda di eventi in via di definizione e un pubblico sempre più internazionale: il 70% delle prenotazioni arriva dall’estero e le richieste per ospitare eventi sono già numerose».

Tra le prime attività in calendario, si segnala la conclusione delle riprese del film dedicato a Eugenio Monti, il leggendario “Rosso Volante” delle Olimpiadi, ampezzano DOC e simbolo dello sport italiano. Il film – diretto da Alessandro Angelini e interpretato da Giorgio Pasotti – ha visto l’Hotel de la Poste tra le location protagoniste. «Eugenio Monti era vicino di casa di mio padre – racconta Mainago – una figura mitica, ancora oggi impressa nella memoria collettiva di Cortina. Partecipare alla narrazione della sua storia è stato per noi un onore».

Anche gli eventi nel calendario del Ville Venete Lounge Bar non mancano: dj set, musica dal vivo, aperitivi “cantati” e serate a tema renderanno ancora più vivace l’estate sull’iconico Corso Italia. Un punto d’incontro per chi desidera rilassarsi con un cocktail d’autore e buona musica nel cuore di Cortina.

Infine, come da tradizione, l’Hotel de la Poste conferma la sua vocazione culturale rinnovando la partnership con “Una Montagna di Libri”, la rassegna letteraria che porta scrittori, intellettuali e lettori ai piedi delle Tofane.


Hotel de la Poste – Cortina d’Ampezzo

L’Hotel de la Poste, storico 4 stelle nel cuore di Cortina d’Ampezzo, è molto più di un albergo: è un salotto alpino che racconta oltre due secoli di ospitalità e storia familiare. Fondato nel 1804 dalla famiglia Manaigo, rappresenta un simbolo della tradizione ampezzana, unendo eleganza, autenticità e accoglienza senza tempo. Da sempre punto d’incontro di reali, celebrità e intellettuali – da Hemingway ai reali di Svezia, da Liz Taylor a John Malkovich – il “Posta” conserva il fascino delle origini con ambienti raffinati, camere storiche come la Hemingway’s Room, ristoranti di alto livello e uno dei bar più iconici delle Dolomiti. Oggi guidato da Gherardo Manaigo e Michela Esposito Menardi, il Posta prosegue la sua vocazione di crocevia culturale e lifestyle alpino, con nuovi spazi come Il Posticino, la VilleVenete Lounge e la Cigar Room. Riconosciuto “Locale Storico d’Italia”, è pet-friendly, bike-friendly e cuore pulsante della vita mondana cortinese.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa SecNewgate
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere