TURISMO
Comunicato Stampa

Apre il Palm Court, il giardino dell’Hassler Roma.

02/05/11

Un’oasi meravigliosa nel cuore dell’albergo, in cima a alla scalinata di Piazza di Spagna

Hassler Roma, il prestigioso albergo in cima alla scalinata di Trinità dei Monti diretto da Roberto E. Wirth, apre ai suoi ospiti le porte del ristorante e bar “Palm Court”, lo splendido giardino incastonato nel cuore dell’albergo, tra le pendici della collina del Pincio e il convento della SS. Trinità.

Con l’arrivo della stagione estiva accompagnata dalle alte temperature, il Palm Court è il luogo ideale per ritagliarsi una piacevole pausa a pochi minuti di distanza dalle famose vie dello shopping del centro della capitale.

Il giardino, che si trova all’interno dell’albergo, è circoscritto dalle antiche mura dell’adiacente chiesa cinquecentesca e, in parte, dalle pendici della collina del Pincio, che con la sua altezza e la vegetazione presente, offre agli spazi del Palm Court, un naturale riparo dai raggi solari favorendo così l’instaurarsi di un microclima fresco e gradevole per tutto il corso della giornata.

Il Palm Court diventa così meta privilegiata per un pranzo, una cena o un aperitivo, tra le antiche mura e le meravigliose statue neoclassiche che decorano quest’oasi di relax. Si possono assaporare le prelibatezze del menu creato da Francesco Apreda insieme al suo storico sous-chef Marcello Romano, per un’esperienza gastronomica da non perdere.

Tra i piatti consigliati una serie di antipasti che esaltano i sapori del mare proponendo alcune varietà di pesce crudo come ad esempio la tartara di tonno o il carpaccio di baccalà con composta di cipollotti novelli o per chi desidera abbinare l’alta gastronomia ad un pasto veloce, il menu del Palm Court suggerisce la scelta di alcuni panini come l’Hassler Sandwich o l’Hamburger di manzo con provola affumicata.

Si continua con i primi piatti, tra cui è possibile ordinare alcune rivisitazioni delle ricette della tradizione gastronomica laziale come gli spaghetti alla chitarra cacio e pepe oppure il risotto alla carbonara con pecorino di fossa o ancora lasciarsi conquistare dal gusto intenso e dal profumo estivo delle orecchiette con frutti di mare asparagi e pomodori secchi.

Il secondo piatto, favorisce invece un’ampia scelta tra varietà di pesce e carne servite alla griglia come in uso nelle brasserie o per i palati più esigenti una spigola al cartoccio con capperi e olive o un trancio di pesce spada alla plancia con passatina di pomodori.

Per concludere ci si può far tentare dalla prelibatezza del classico tiramisù Hassler e per gli amanti della frutta di stagione la possibilità di provarla servita in zuppetta fredda di cocco e anice.

Per gli ospiti che sceglieranno di concedersi il piacere dell’aperitivo c’è la possibilità di sorseggiare in giardino un cocktail Bellini realizzato con frutta fresca frullata al momento e prosecco accompagnato con degli sfizi a scelta tra ostriche, una selezione di fritti Hassler o una degustazione di salumi e formaggi di stagione.

Dalle ore 19.30 sarà possibile anche deliziarsi di un piacevole accompagnamento musicale che spazia dallo stile classico al jazz, che proseguirà fino a mezzanotte e mezza con l’ausilio di una splendida voce che seguirà il pianoforte.






Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato sulla cima della scalinata di Trinità dei Monti e gestito da Roberto Wirth da oltre 33 anni, è considerato il miglior albergo della capitale secondo le classifiche delle prestigiose riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure. Propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente; il bellissimo Salone Eva con l’Hassler Bar, aperto durante le stagioni più fredde, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro.

L'Hassler Roma è stato fondato nel 1893 e appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth, il cui discendente Roberto Wirth è l’attuale Presidente e Direttore Generale, che con quasi 30 anni di direzione, è oggi il Direttore d'albergo con maggior esperienza in Italia ed è il padrone di casa di questa perla a cinque stelle categoria lusso, punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.

A pochi passi, poi, direttamente sulla Scalinata di Piazza di Spagna sorge Il Palazzetto, un’ambientazione unica con 4 camere d’albergo suggestive, sale affascinanti per eventi privati e un ristorante e wine bar che permette di godere della magnifica vista dalla terrazza.

Nel 1999, Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell'Hotel Hassler, ha acquistato Il Palazzetto con l'intenzione di espandere il marchio dello storico Hotel situato sulla Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto rappresenta uno dei rifugi più spettacolari proprio nel cuore di Roma, lo stesso luogo dove, oltre 2000 anni fa, venivano organizzati i fastosi banchetti di Lucullo.


Per immagini in alta definizione e ulteriori informazioni:
http://italianconnections.net/hasslerroma/download/immagini/

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9 - 00136 Roma
Tel. 06 39750290 - chiara@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net

HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 - 00187 Roma
Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione
Tel. 06 699 34 262 – press@hotelhassler.it
www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com| www.ilpalazzettoroma.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere