VARIE

Assemblea domenica a Imola sulla ricerca della pace

11/04/15

I Testimoni di Geova di Sassuolo, Palagano, Maranello e Scandiano si incontreranno il 12 aprile nella Sala delle Assemblee.

Il tema “Cerchiamo la pace e perseguiamola” è basato sulle parole bibliche di 1° Pietro 3:11 e mostrerà che per essere in pace con tutti è indispensabile prima essere in pace con il Creatore, “l’Iddio della pace”. La Sacra Bibbia spiega che solo Dio può eliminare definitivamente guerre e violenze. In attesa di questo però, seguendo i suoi principi, è già possibile cercare la pace e mantenerla a livello personale, in famiglia e con vicini, colleghi e compagni di scuola. I Testimoni hanno dimostrato che questo è possibile poiché vivono in armonia nonostante facciano parte di migliaia di gruppi etnici sparsi in 240 nazioni. Seguendo l’esempio dei primi cristiani si mantengono neutrali e non partecipano a guerre e violenze. Ogni anno nel periodo del Giorno della Memoria si ricorda l’alto prezzo in vite umane e persecuzioni da loro patite per mantenersi in pace con tutti.
Il programma dell’assemblea inizierà alle ore 9.40 e mediante discorsi, letture della Bibbia ed esperienze vissute dimostrerà come cercare la pace e mantenerla. Il soggetto “Continuiamo a cercare gli amici della pace” spiegherà come coltivare rispetto nei confronti di chi ha idee diversi dai Testimoni. Altri vantaggi del cercare la pace saranno evidenti nei discorsi “La pace di Dio sorpassa ogni pensiero: in che modo?” e “Chi persegue la pace ottiene l’approvazione di Geova”. Si farà riferimento anche ai giovani e alle loro specifiche problematiche. Uno dei momenti più attesi dell’assemblea sarà il battesimo per immersione dei nuovi Testimoni. La cerimonia inizierà alle ore 11.30. Persone di varie età hanno studiato la Bibbia e renderanno pubblica la loro dedicazione a Dio.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, anche a quest’assemblea l’ingresso è libero. Informazioni alle mail cavallidavide69@gmail.com e aresal1@tin.it e nel sito ufficiale www.jw.org, dal quale si può scaricare il programma.

Testimoni di Geova - Appennino modenese e reggiano
Romano Salaroli (Responsabile pubblicazioni)