AZIENDALI

Assicurazioni impresa e tutela legale: DAS arriva a 1400 intermediari

12/09/13

Buoni risultati, nel 2012, per D.A.S. Italia, che ha toccato il traguardo dei 1400 intermediari, comprensivi di 1000 agenti.

Il 2012 è risultato un anno positivo per D.A.S. Italia, compagnia del gruppo Generali che si occupa principalmente di tutela legale e assicurazioni imprese e professionisti. L’anno scorso la compagnia si è infatti confermata come leader del mercato, in Italia, nel settore assicurativo, e ha raggiunto la cifra dei 1400 intermediari. Un successo, quello di D.A.S., che si inserisce in un più ampio contesto positivo: il ramo della tutela legale è infatti cresciuto nel 2012 (mettendo a segno un +2,6% rispetto all’anno precedente) nonostante la fase recessiva che il settore sta attraversando. Il mercato danni, soprattutto a causa delle difficoltà incontrate dal ramo auto, ha infatti subito una flessione del 4,8% rispetto al 2011, e il settore della tutela legale, insieme a quello dell’assistenza, è l’unico a non aver accusato il colpo e, al contrario, è cresciuto rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda D.A.S., il trend positivo della compagnia è dimostrato dai 31,9 milioni di euro raccolti nel lavoro diretto (che si traduce in un +3,2% rispetto all’anno precedente), dato superiore rispetto alla media di mercato. Come sottolineato da Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di D.A.S. Italia, l’ottimo risultato raggiunto dalla compagnia, che ha permesso a D.A.S. di tornare ad essere leader nel settore per quanto riguarda il territorio nazionale, deriva da una serie di fattori: in primis la cura e l’attenzione verso il cliente, la professionalità del team, una rete di venditori che come già sottolineato è in continua crescita, e infine la tecnologia all’avanguardia che caratterizza la compagnia.

Il lavoro che ha portato a questi ottimi risultati nel 2012 proseguirà anche nell’immediato presente e in futuro. Stando alle parole di Grasso, infatti, l’obiettivo della compagnia, anche nel 2013, è quello di continuare ad investire sui suoi intermediari e di ridurre gli impatti gestionali, tramite campagne di vendita mirate, un piano formativo studiato ad hoc e assistenza commerciale nel caso delle trattative più complesse.

Un obiettivo ambizioso per una compagnia che può contare su un bagaglio di esperienza invidiabile: nata in Francia, a Le Mans, nel 1917, D.A.S. (acronimo per “Defense Automobile et Sportive”) è la più antica società attiva nel settore della tutela legale, ed è presente in molti paesi europei (la filiale D.A.S. Italia nacque a Milano nel 1959, per poi trasferirsi a Verona). Leader nel settore in Europa, D.A.S. conta 12 milioni di clienti e una raccolta premi di 1,1 miliardi di euro.

D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri S.p.A.
Via Enrico Fermi 9/B - 37135 Verona
Comunicato a cura di Francesca Tessarollo