SOCIETA

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O.d.V. Palmanova -Udine

Sabato 16 settembre 2023, presso il Salone d’Onore del Comune di Palmanova, si è svolta la cerimonia di consegna degli Attestati di Merito a tutti i Consiglieri Nazionali della nostra Associazione da parte di S. E. il Cav. Arch. Claudio Giust, Console Onorario della Costa d’Avorio per il Triveneto--Cerimonia di consegna di Attestati di merito ai Consiglieri nazionali dell’Associazione e donazione in danaro al Comune di Palmanova per famiglie Bisognose.

Antonello QuattrocchiSabato 16 settembre 2023, presso il Salone d’Onore del Comune di Palmanova, si è svolta la cerimonia di consegna degli Attestati di Merito a tutti i Consiglieri Nazionali della nostra Associazione da parte di S. E. il Cav. Arch. Claudio Giust, Console Onorario della Costa d’Avorio per il Triveneto.
Il Presidente, Comm. Gaetano Casella ha aperto la cerimonia con i saluti al Dott. Giuseppe Tellini, Palmanova Signor Ernesto Baldin, la Signora Marie Noelle Cacharelle Brou, Segretaria del Consolato della Costa d’Avorio, i Presidenti di Associazioni di Volontariato, Culturali, d’Arma e Istituzionali: Il Gr. Uff. Carlo Del Vecchio per l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia, Sezione di Udine e il Comm. Mariangela Fantin, Presidente dell’A.N.D.O.S. Comitato di Udine (Associazione Nazionale donne operate al seno), la Dott.ssa Tiziana Citarella presidente dell’Associazione Famiglia Attiva O.d.V. Il Ten. Col. Marco Pertile, Direttore del Museo Militare di Palmanova, in rappresentanza del Gen. Brig. Nicola Mandolesi, Comandante la Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” di Gorizia, per la Compagnia Carabinieri di Palmanova il Ten. Pierluigi Bottoni, per la Stazione Carabinieri di Palmanova il Lgt. C.s. Marco Arzillo e un rappresentante dell’Associazione Arma Aeronautica di Palmanova. Dopo il saluto del Presidente, ha preso la parola il Sindaco che si è complimentato con noi per il lavoro di volontariato che svolgiamo nel territorio, in particolare con gli Ausili Sanitari che per le famiglie sono una priorità importante, oltre alla raccolta di medicinali, vestiario per bambini e supporti per anziani. Il Console Cav. Arch. Claudio Giust, ha parlato della nostra collaborazione che nasce nel lontano 2015, con altre missioni, sempre per la Costa d’Avorio, ha illustrato il suo passato in terra d’Africa, in Kenia ed altri stati. Ha ricordato il recente invio di circa N°950 pezzi di montature di occhiali nuove, da vista, da sole e lenti graduate per donne, uomini e bambini. Quindi si è proceduto alla consegna degli Attestati di Merito ai Consiglieri Nazionali da parte del Console e del Sindaco di Palmanova al Comm. Gaetano Casella, all’Ufficiale Salvatore Pecoraro, all’Ufficiale Giuseppe D’Elicio, al Signor Franco D’Argenio, all’Uff. Antonello Quattrocchi, al Cav. Pasquale Pannullo, al Signor Luigi Bray, al Signor Fabrizio Mariotti, al Signor Anacleto Milani, al Signor Rosario Vaccaro.
Il Console ha donato al Sindaco un quadro fatto a mano dell’artigianato della Costa d’Avorio ed è stato ricambiato con due libri su Palmanova e sulla Rievocazione storica della città. Al termine il Presidente, ha consegnato nelle mani del Sindaco un assegno simbolico di €.1000,00;

Photo credits: Antonello Quattrocchi
FIDCA Sez.Udine Federazione Italiana dei Combattenti Alleati
Antonello Quattrocchi (Presidente sezione FIDCA di Udine)