Attacca la cellulite sotto la doccia. Annientala in due mosse
Prima un getto d'acqua calda, poi un lungo getto d'acqua fredda sulle gambe gonfie e affiticate. Il microcircolo migliora nettamente e la buccia d'arancia ha una battuta d'arresto. Preparati per l'estate a casa tua.
E’ la scoperta dell’acqua calda? Dell’acqua calda e fredda a dire il vero.
La cellulite è un problema innanzitutto circolatorio e di ritenzione idrica. Il gonfiore diffuso su caviglie, ginocchia e cosce è la manifestazione di una cattiva circolazione linfatica e venosa, che è necessario migliorare se vogliamo avere una pelle tonica e levigata.
Per riattivare la circolazione un metodo senza dubbio efficace è quello di alternare la temperatura caldo/freddo sulle zone da trattare. I vasi dei capillari fanno un’autentica ginnastica, richiamando ossigeno e linfa nelle pareti sottocutanee asfittiche e rilassate, che formano la classica buccia d’arancia.
Questa tecnica non è una novità. Infatti tra i principi del metodo Kneipp vi è proprio l’idroterapia che si basa sulle proprietà curative dell’acqua fredda. Il metodo Kneipp è applicato in molti centri benessere prevede l’immersione per poco tempo in acqua calda e successivamente per più minuti in acqua molto fredda. Quando il trattamento è terminato si ha proprio la sensazione di volare.
Provateci a casa, ogni mattina quando fate la doccia, dedicate gli ultimi minuti alle gambe:
dirigete il getto della doccia partendo dalle caviglie, risalendo pian piano verso l’alto, colpendo sia l’esterno che l’interno della gamba;
accompagnate il getto con dei movimenti rotatori;
pochi secondi di acqua calda, 30 secondi di acqua fredda, partendo vi ricordo dalla caviglia. E così via a salire;
In 5 minuti avrete riattivato la circolazione, la pelle diventa immediatamente più elastica e tonica.
Vi consiglio di terminare l’operazione applicando una crema idratante. La pelle attaccata dalla cellulite è infatti meno elastica proprio perchè poco ossigenata, ma dopo la doccia è prontissima per assorbire avidamente una lozione idratante.
Per l’estate sarete pronte per la prova bikini.
E’ un metodo meraviglioso! Siete pronte a provarlo?
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere