VARIE

AgentiImmobiliari.org non c'entra nulla con lo pseudo elenco mediatori abilitati

AgentiImmobiliari.org è il laboratorio virtuale degli agenti immobiliari abilitati. Il progetto intende promuovere e fare cultura della categoria degli agenti immobiliari verso i colleghi, gli altri professionisti e verso i consumatori. La piattaforma social proprietaria intende rappresentare un incubatore di progetti divulgativi, formativi e di sviluppo di strumenti riservati alla categoria. Solo noi siamo questo!

FotoAgentiImmobiliari.org non centra nulla con agentiimmobiliariabilitati.it
Il primo, AgentiImmobiliari.org, che è la piattaforma che sta pubblicando questo articolo, è uno strumento di comunicazione, condivisione e lavoro TRA GENTI IMMOBILIARI ABILITATI, uno strumento di lavoro che permette anche il personal branding del professionista anche verso il consumatore, il tutto attraverso strumenti gratuiti, messi a disposizione degli iscritti per garantire autonomia e indipendenza in questo tipo di attività.
Il secondo è un sito web, un servizio a pagamento in abbonamento. Si tratta di un elenco consultabile on-line che riprende in una certa misura le ragioni sociali presenti nel registro imprese, sotto all'ateco 68.31, e che al suo interno contiene un ulteriore sito di inserzioni immobiliari, inserzioni che però non provengono solo dagli iscritti ma che si alimenta da portali immobiliari terzi.

Non intendiamo esprimere giudizi sull'altro sito, oltretutto per elencare minuziosamente le differenze che ci separano ci vorrebbe troppo tempo e non è l’obiettivo di questo articolo; quello che vogliamo farvi sapere è che queste due realtà non sono la stessa cosa e non appartengono alle stesse persone.

Come ci è stato segnalato da molti nostri utenti, di AgentiImmobiliari.org, impegnati nell'attività di divulgazione del progetto, invitando con entusiasmo i loro colleghi ad unirsi a loro, i due servizi vengono spesso confusi da chi non li conosce e questo ci sta danneggiando.

Addirittura qualcuno ci ha contattato per farci sapere che, citiamo: "una richiesta economica per questo servizio ci sembra assurdo", per poi scusarsi una volta capito che non si trattava di noi, che noi non abbiamo un prezzo, e che il servizi che diamo sono decisamente più vari e diversi.
Poco male quando un agente arriva a contattarci per lamentarsi, poiché dopo ogni spiegazione il progetto ci guadagna un nuovo iscritto, ma siamo preoccupati di quanti invece non arrivano a confrontarsi con noi e rimangono vittima di una cattiva informazione.

Parte del problema è dovuta al fatto che il founder di AgentiImmobiliari.org sia stato, per circa un anno, consulente interno dell’altra azienda, collaborazione poi terminata perché venuti meno gli obiettivi comuni che li aveva inizialmente avvicinati, succede quindi che anche a distanza di oltre due anni, il nome di Luca Boscardelli, founder di AgentiImmobiliari.org, venga erroneamente avvicinato all’altra azienda.

Speriamo di aver chiarito con questo articolo il malinteso:

la piattaforma social proprietaria intende rappresentare un incubatore di progetti divulgativi, formativi e di sviluppo di strumenti riservati alla categoria.
Solo noi siamo questo!

Notizieimmobiliari.eu di AgentiImmobiliari.org
Luca Boscardelli (Amministratore unico)