SALUTE e MEDICINA

Attesa per convegno Dermatologi italiani ad Assisi e Bastia Umbra

10/10/12

Al 51° congresso dell'Adoi, presente anche Villa Salus Medical Skin & Antiaging Center del direttore sanitario Giulio Franceschini

Saranno oltre 800 i partecipanti al 51/o congresso nazionale dell'Adoi, Associazione dei dermatologi ospedalieri italiani, in programma al centro Umbriafiere di Bastia Umbra da mercoledì a sabato.
"La comunità scientifica è particolarmente attenta ai risultati che emergeranno dal convegno - ha detto uno dei presidenti, Stefano Simonetti - per gli aspetti che riguardano la patologia del melanoma, un tumore della pelle in grande crescita in tutto il mondo. C' è infatti da verificare gli effetti di un farmaco di ultima generazione, particolarmente costoso, che fornisce risultati sperimentali di una certa efficacia per qualità della vita e per il suo allungamento (di due-tre anni)".
Nel corso congresso si parlerà anche della fase sperimentale di una molecola, in una delle forme di leucemia chiamata a cellule capellute.
Nei quattro giorni del congresso ci sarà spazio anche per la chirurgia estetica e per l'alta patologia applicata alle diverse patologie della pelle.
Al congresso sarà protagonista anche il Medical Skin & Antiaging Center di Bastia Umbra Villa Salus del Direttore Sanitario Giulio Franceschini. Proprio mercoledì 10 al centro congressi Villa Salus – La Contessina verrà tenuto il corso relativo alle tecniche di impianto di filler a base di acido ialuronico per il ringiovanimento del volto, ed alle tecniche di impianto della tossina botulinica per la correzione di rughe d'espressione.
Il programma del congresso è di elevato livello scientifico, vista la partecipazione di relatori di riconosciuta competenza nei singoli settori; ed inoltre, gli organizzatori hanno pensato di dare anche voce ad autorevoli colleghi appartenenti a Società dermatologiche italiane universitarie ed ambulatoriali, con l'obbiettivo di favorire una sempre più crescente integrazione, sia nel mondo della ricerca che in quello della diagnostica e della terapia.

Villa Salus
Giordano Granelli (Addetto Stampa)