Axis Communications a Sicurezza 2010
Dark room, sessioni formative, installazioni di successo – sono solo alcune delle novità presentate
Rho, Fiera Milano, 17-19 Novembre 2010
Pad 02 Stand L01 M04
Axis Communications, leader mondiale nel mercato della tecnologia video di rete, annuncia la propria partecipazione a Sicurezza 2010, la fiera internazionale del settore security, che si svolgerà presso la Fiera Milano Rho, dal 17 al 19 novembre 2010. Axis sarà presente con uno stand di 64 mq, in cui presenterà le ultime novità legate al mondo della videosorveglianza.
Un’apposita stanza completamente oscurata, la dark room, sarà il palcoscenico ideale per presentare le nuove telecamere termiche AXIS Q1921 /-E. Questa tipologia di telecamera crea immagini basate sul calore irradiato da qualsiasi oggetto, veicolo o persona: ciò permette di “vedere” anche in condizioni di completa oscurità o con condizioni meteorologiche difficili (nebbia, polvere, fumo…).
In occasione della manifestazione sarà presentata AXIS P1347-E, una telecamera di rete pronta per l'esterno da 5 megapixel con prestazioni HDTV 1080p. Le telecamere di rete conformi all’HDTV offrono risoluzione, riproduzione dei colori, rapporto d’aspetto 16:9 e frame rate in conformità con gli standard internazionali, e sono soluzioni particolarmente interessanti per il settore della sorveglianza quando è necessario ottenere immagini di elevata qualità.
I visitatori potranno inoltre scoprire le potenzialità di AXIS Q8108-R, un registratore video di rete (NVR) a otto canali, progettato appositamente per le applicazioni nel settore dei trasporti pubblici e commerciali. AXIS Q8108-R, che supporta la registrazione HDTV e comprende uno switch PoE integrato, sopporta colpi, vibrazioni e variazioni di temperatura e fornisce una registrazione ininterrotta nel veicolo con risoluzione HDTV alla massima velocità.
All’interno dello stand saranno allestiti diversi corner tematici, dedicati ai principali segmenti di attività (Sorveglianza Cittadina, Trasporti e Retail), in cui i visitatori potranno “toccare con mano” le più avanzate soluzioni pensate e realizzate per ogni specifico utilizzo, mentre gli schermi allestiti proietteranno le immagini relative alle case history di maggior successo e alle istallazioni più innovative.
Inoltre, Axis ha previsto l’allestimento di un’area dedicata in cui i visitatori di Sicurezza potranno prendere parte a delle sessioni formative. Sui quattro schermi dedicati, gli interessati parteciperanno ad altrettanti corsi di approfondimento tecnico, dedicati alle principali tematiche del settore e agli ultimi prodotti Axis.
All’interno dello stand Axis, saranno presenti alcuni corner dedicati ai partner Multicore (www.multicore-sistemi.com ) e Technoaware (www.technoaware.com), che presenteranno le loro ultime novità.
Informazioni su Axis Communications
Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source. Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa NASDAQ OMXNordic con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web all’indirizzo www.axis.com
Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgersi a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553 E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it