TURISMO
Comunicato Stampa

B-LikEat quando il “Buongiorno” si vede dal mattino

06/07/17

Barcelò Hotels & Resorts presenta B-LikEat: il nuovo programma che propone una colazione sana, frutto di un progetto svolto in collaborazione con la famosa nutrizionista Vanessa Losada.

Barcelò Hotels & Resorts presenta B-LikEat, il nuovo concetto di colazione che coniuga bontà, freschezza e genuinità.
Il primo pasto della giornata è fondamentale per uno stile di vita sano ed equilibrato. Per questo la catena alberghiera spagnola ha sviluppato un nuovo progetto che offre agli ospiti un’esperienza di stagionalità e qualità.

B-LikEat è un progetto nutrizionale innovativo, che prevede una colazione a base di pietanze fresche, provenienti dal territorio.
Sara Ramis, Direttore Marketing di Barcelò Hotel Group ha affermato: “Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza di alimentazione sana e genuina, partendo soprattutto dal pasto più importante della giornata: la colazione. Abbiamo realizzato un programma che non solo è nutriente e gustoso ma anche salutare.”

L’originale concetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con la nutrizionista Vanessa Losada che cha sviluppato il progetto B-LikEat grazie alle conoscenze specifiche sulle tendenze nel settore e sui benefici di un’alimentazione corretta.

Ingredienti segreti? No, solamente diversi elementi deliziosi e salutari
Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio processo culturale che ha portato a una maggiore attenzione verso l’alimentazione. Il progetto B-Likeat abbraccia questa tendenza proponendo, ad esempio:

- Pane con lievito naturale: il pane, uno dei principali elementi del programma B-LikEat, non è più considerato nemico della dieta ma ha riacquistato il suo ruolo come “ingrediente” fondamentale della colazione. Il buffet di B-LikEat include oltre 10 tipologie diverse di pane, da combinare con condimenti particolari, per offrire alternative innovative e sane, tra cui erbe aromatiche fresche, burro di noci e di agave.

- Cucina Aperta: pancake, uova, frullati e succhi naturali sono preparati direttamente davanti all’ospite, grazie alla cucina a vista.

- Superfood: Semi di chia, spirulina, fave di cacao sono ingredienti immancabili nel buffet. Questi “superfood” contengono sostanze nutritive ideali per una colazione a base di pane tostato, cereali e frullati.

- Yogurt: elemento centrale della prima colazione, nel programma B-LikEat viene unito a molti ingredienti, per rendere le creazioni fatte in casa uniche e gustose.

Mangiare bene e viaggiare spesso
B-LikEat aiuta gli ospiti a prendere cura di se stessi anche lontano da casa, coinvolgendoli in un progetto d’innovazione culinaria, un programma speciale che è già presente presso Barcelò Torre De Madrid e che presto coinvolgerà anche le altre strutture della catena.

Sara Ramis ha dichiarato: “Mangiare sano e correttamente è anche un modo per vivere bene e viaggiare meglio”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere