AZIENDALI
Comunicato Stampa

Banca della Marca: conclusa l’ispezione di Banca d’Italia

28/04/15

Il Presidente Gianpiero Michielin: controllo di routine previsto dalla Legge, confermata la solidità dell’Istituto

Lunedì 27 aprile, con il rilascio della relazione conclusiva di Banca d’Italia, è terminato l’iter dell’ispezione iniziata lo scorso 24 novembre nei confronti di Banca della Marca. Un controllo di routine previsto dalla Legge. Dall’ispezione è emersa, in sintesi, la valutazione di solidità dell’Istituto come già anticipato in altre occasioni da Banca della Marca stessa. Questo tipo di ispezione, secondo la normativa corrente, dovrebbe effettuarsi circa ogni 4 anni ma presso l’Istituto di Orsago mancava ormai da oltre 7 anni.

<>.
< Banca della Marca, in questo senso, è sana e lo certificano i nostri numeri: l’efficienza è aumentata, ad esempio, con un valore di “cost income” migliorato negli anni fino al 42,56% del 2014, ottimo risultato se confrontato con il dato medio del sistema bancario italiano che è indicativamente del 54%; la rischiosità, altro esempio, si attesta su valori bassi con un rapporto di sofferenze nette sugli impieghi pari al 2,6%. Un dato, quest’ultimo, che acquista un grande valore e delinea un quadro positivo se confrontato con il dato medio delle Banche di Credito Cooperativo venete che si aggira intorno al 7,6%>>.
<>.


Banca della Marca.
La storica Cassa Rurale di Orsago fonda le sue radici 119 anni fa, dando origine nel 2001 a Banca della Marca grazie alla fusione tra la BCC di Orsago e BCC Altamarca. Oggi Banca della Marca conta 37 agenzie locali, di cui 31 nella sola provincia di Treviso, con la collaborazione totale di oltre 270 dipendenti e perseguendo una politica di sviluppo sostenibile dell’economia locale senza dimenticare di sostenere le attività di tipo culturale, sociale e sportivo del territorio.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
ufficiostampa@bluwom.com
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blu Wom
Responsabile account:
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere