AZIENDALI
Comunicato Stampa

Bilancio Marca Solidale: aumentano soci, rimborsi in servizi e il supporto al Servizio Sanitario Nazionale

11/06/15

Bilancio Marca Solidale: aumentano soci, rimborsi in servizi e il supporto al Servizio Sanitario Nazionale

I soci di Marca Solidale, la Cassa Mutua di Banca della Marca, si sono riuniti sabato 6 giugno 2015 presso il Padiglione Fiera di Godega di Sant’Urbano (TV) per l’annuale Assemblea Ordinaria. Durante la serata è stato discusso e approvato il bilancio di esercizio 2014 che ha visto l’erogazione di ben 3.544 rimborsi, il 37,8% in più rispetto al 2014, per agevolazioni in ambito socio-sanitario, culturale, sportivo e ricreativo. Questi i dati: screening ed esami medici (869 screening, 882 esami del sangue, 331 mappature dei nei e 165 visite medico sportive), finanziamenti a spese e tasso 0 per sostenere l’educazione e il tempo libero dei figli dei soci, 662 partecipazioni alle iniziative culturali e ricreative, ben 653 seggiolini auto donati alle famiglie per i nuovi nati.

Il trend di crescita costante, la tipologia e la qualità dei servizi erogati, la solidità patrimoniale e soprattutto l’importante numero di iscritti, fanno si che Marca Solidale sia oggi una tra le primissime società di mutuo soccorso d’Italia. Il crescente numero di soci, che quest’anno sono quasi 7000, ha permesso di estendere il numero di servizi erogabili e di variarne la tipologia.

“I risultati di gestione relativi all’esercizio 2014 sono stati oltremodo soddisfacenti in quanto, oltre ad aver risposto positivamente alle esigenze degli associati in termini di prestazioni ed iniziative offerte, la chiusura del bilancio ha evidenziato un importante avanzo di gestione, tale da poter garantire l’indipendenza economico-finanziaria dell’istituzione.” – afferma il Presidente di Marca Solidale Adriano Ceolin, che continua – “Inoltre, la mission principale di Marca Solidale, che si concretizza nel sostenere gli associati nella cura della propria salute, nonché nel promuovere l’aggregazione sociale tra le persone che fanno parte dell’Associazione, ha trovato nel corso dell’Assemblea importanti conferme di apprezzamento e di concreta e convinta condivisione.”
Inoltre, il Sindaco di Godega di Sant’Urbano (TV) è intervenuto puntualizzando l’importanza di un’istituzione come Marca Solidale nel territorio di competenza. A causa dei continui tagli alle risorse, infatti, il Servizio Sanitario Nazionale si trova sempre più in difficoltà nell’erogare determinati servizi e l’intervento di società di mutuo soccorso diventa necessario.

Tra le novità 2014, è stata esposta la sottoscrizione del "Pacchetto Prevenzione" sottoscritto con l'Azienda Ulss 7, che dà la possibilità ai soci di accedere a una serie di proposte preventive inerenti la profilassi di importanti malattie infettive (come quelle da virus dell‘herpes zoster, da pneumococco e da meningococco) e la prevenzione delle malattie cardiovascolari.


Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
ufficiostampa@bluwom.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blu Wom
Responsabile account:
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere