Blue Coat leader di mercato a livello globale e per l’area EMEA nell’ambito delle appliance di sicurezza dei contenuti a livello di gateway
Leader di mercato per cinque anni consecutivi
Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), fornitore leader di soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, ha annunciato oggi che nel 2010 si è collocato al primo posto nel mercato mondiale delle appliance di sicurezza dei contenuti a livello di gateway, secondo quanto indicato nell’ultimo report di Infonetics Research. Blue Coat si è inoltre affermata come leader di mercato in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) con una quota di mercato del 37,5 percento, una percentuale pari quasi al doppio rispetto al suo più diretto concorrente. Blue Coat occupa la posizione di leader di mercato dal 2006, anno in cui Infonetics ha realizzato il primo report sulle quote di mercato nell’ambito delle appliance di sicurezza dei contenuti a livello di gateway.
“Blue Coat continua a primeggiare nel mercato della sicurezza Web grazie a una tecnologia che fornisce informazioni dettagliate e dinamiche in tempo reale e protezione contro le minacce Web più recenti, comprese quelle che sfruttano i social media,” ha dichiarato Steve Daheb, Chief Marketing Officer e presidente senior di Blue Coat Systems. “La nostra costante leadership di mercato dimostra che i clienti hanno compreso il valore unico offerto dalle soluzioni di Blue Coat e che adottano con sempre maggiore frequenza queste soluzioni per risolvere le problematiche di sicurezza più urgenti.”
Infonetics prevede che il mercato mondiale delle appliance di sicurezza dei contenuti a livello di gateway registrerà un incremento del 31 percento, passando da 1,6 miliardi di dollari nel 2010 a 2,1 miliardi di dollari nel 2014 e che il mercato EMEA aumenterà del 30 percento, passando da 354 milioni di dollari nel 2010 a 459 milioni di dollari nel 2014.
La soluzione Blue Coat Secure Web Gateway offre informazioni approfondite sulla sicurezza grazie a un’architettura che combina la presenza a livello del gateway Web aziendale e una community collaborativa in ambiente cloud. Riunendo oltre 70 milioni di utenti nel servizio Blue Coat® WebPulse™, la soluzione Blue Coat offre Web awareness all’avanguardia e sistemi di difesa estendibili che forniscono ai clienti protezione senza soluzione di continuità. Questo sistema di difesa collaborativo consente alle aziende di implementare costantemente policy IT aziendali a livello globale e proteggere le proprie reti dal malware proveniente dal Web.
In gennaio, Blue Coat ha presentato l’appliance ProxyOne™ che integra il filtraggio dei contenuti Web, l’analisi in linea anti-virus e anti-malware e il reporting in un’unica piattaforma supportata dal servizio WebPulse. L’appliance ProxyOne estende la stessa tecnologia di sicurezza Web di classe enterprise utilizzata dall’88 percento delle aziende FORTUNE Global 500 alle organizzazioni con risorse IT limitate.
In febbraio, Blue Coat ha inoltre presentato Blue Coat Cloud Service, la soluzione di sicurezza Web erogata via Internet, che sarà disponibile verso la fine dell’anno. Il servizio, che utilizza anche la tecnologia WebPulse, offre protezione Web completa e in tempo reale che può essere gestita e implementata da qualsiasi postazione al mondo per proteggere gli utenti a livello globale. Offre inoltre controlli granulari delle applicazioni per social media che consentono alle organizzazioni una gestione flessibile e un utilizzo sicuro degli strumenti di social networking.
Con Blue Coat Cloud Service, l’appliance ProxyOne e la soluzione Secure Web Gateway, tutti supportati dal servizio WebPulse, Blue Coat è in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza delle aziende di qualsiasi dimensione in tutto il mondo.
È possibile consultare una sintesi del report all’indirizzo www.bluecoat.com/doc/16044
Blue Coat Systems
Blue Coat Systems, Inc. è il leader tecnologico nel settore delle reti ADN (Application Delivery Network). Blue Coat offre un'infrastruttura ADN che assicura i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo www.bluecoat.com.
Distributori Italiani Autorizzati:
Computerlinks Italia – Via Lancia 6/A - 39100 Bolzano – Tel +39 0471 066113 – Fax +39 0471 066111 www.computerlinks.it
Westcon European Holdings Ltd. Italian Branch - Viale Colleoni, 15 - Palazzo Orione - Scala 2 - 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. +39 039 60722 1 - Fax +39 039 60722 2 - it.securitypoint.westcon.com
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it
Blue Coat Systems Italia
Davide Carlesi
Via Senigallia, 18/2 Torre A
20161 Milano
Tel: +39.02.64672.320
Fax: +39.02.64672.400
italy@bluecoat.com
www.bluecoat.com