Blue coat leader di mercato a livello mondiale e per l'area emea
BLUE COAT leader di mercato a livello mondiale e per l'area EMEA nell'ambito delle appliance di sicurezza dei contenuti a livello di gateway
Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), fornitore leader di soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, ha annunciato che nel primo trimestre 2011 è risultato leader di mercato nell’ambito delle appliance di sicurezza dei contenuti a livello di gateway, sia a livello mondiale che per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), secondo quanto riportato nell’ultimo report sulle quote di mercato di Infonetics Research. Nell’area EMEA Blue Coat detiene una quota di mercato del 32,6 percento, pari a oltre il doppio rispetto al suo più diretto concorrente. Blue Coat ha occupato la posizione di leader di mercato a livello mondiale e nell’area EMEA a partire dal 2006 e per tutti gli anni seguenti, da quando Infonetics ha iniziato a monitorare l’andamento delle appliance di sicurezza dei contenuti a livello del gateway.
“Le soluzioni di sicurezza Web di Blue Coat offrono un sistema di difesa completo contro le minacce provenienti dal Web alle aziende che utilizzano sempre di più Internet per la loro attività,” ha dichiarato Davide Carlesi, Country Manager Italia, Grecia, Cipro e Malta di Blue Coat Systems. “La nostra leadership di mercato è la dimostrazione della crescente richiesta di sistemi per la sicurezza Web che possano proteggere gli utenti in modo dinamico e in tempo reale dalle nuove minacce in continua evoluzione.”
Il portafoglio di prodotti di sicurezza Web di Blue Coat combina il controllo mediante policy e flessibilità, con un sistema di difesa in tempo reale volto a proteggere le aziende dalle minacce Web dinamiche. La soluzione di sicurezza Web a livello del gateway di Blue Coat e il servizio Cloud di Blue Coat utilizzano entrambi il servizio WebPulse™, un sistema di difesa collaborativo che coinvolge 75 milioni di utenti grazie al quale la scoperta di malware da parte di qualsiasi utente protegge immediatamente tutti gli altri. WebPulse valuta oltre 3 milioni di richieste alla settimana, fornendo una visibilità completa dell’ecosistema Web che consente a Blue Coat di identificare e bloccare velocemente le reti malware.
Blue Coat Systems
Blue Coat Systems, Inc. è il leader tecnologico nel settore delle reti ADN (Application Delivery Network). Blue Coat offre un'infrastruttura ADN che assicura i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo www.bluecoat.com.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Angelica Agosta angelica.agosta@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it
Blue Coat Systems Italia
Davide Carlesi
Via Senigallia, 18/2 Torre A
20161 Milano
Tel: +39.02.64672.320
Fax: +39.02.64672.400
italy@bluecoat.com
www.bluecoat.com