SOCIETA

Bonanni: L'organizzazione del funerale in 5 passaggi

15/04/22

Dire addio a una persona cara è una delle fasi più complicate dopo la morte . Pertanto, è consigliabile che un familiare responsabile si occupi dell'organizzazione del funerale. È interessante, ancora, che studi su come farlo. In questo modo è possibile evitare errori nel processo. In questo senso, Bonanni Onoranze Funebri ha presentato passo dopo passo come preparare il funerale del defunto. Vuoi capire il processo? Leggi questo articolo!

FotoScopri i 5 passaggi per organizzare il funerale!

1) Considera le preferenze del defunto
Prima di organizzare il funerale è importante considerare le preferenze del defunto. Devi rispettare i suoi desideri e prendere decisioni secondo i tuoi gusti personali nella vita! Se il suo desiderio era la cremazione, fallo. Se si trattasse di sepoltura , segui questo ragionamento. Cerca sempre di pensare a cosa vorrebbe.

2) Separare la documentazione
Anche se è una delle parti più difficili e noiose dell'organizzazione del funerale, organizzare e separare i documenti del defunto è essenziale. Solo con loro sarà possibile rilasciare la salma per la cerimonia.
Tra i ruoli obbligatori ci sono:
- certificato di morte;
- certificato di nascita;
- RG e CPF.

3) Scegli un'impresa di pompe funebri
Dopo aver scelto tra cremazione e sepoltura, oltre a separare i documenti necessari, è il momento di scegliere un'impresa di pompe funebri. Questo è uno dei passaggi più importanti quando si tratta di organizzare il funerale.
Sarà cura dell'azienda prescelta continuare l'iter di emissione del Certificato di Morte e della Guida alla Sepoltura, dopo aver ottenuto la Dichiarazione. Aiuteranno anche nel trasferimento della salma.
Inoltre, l'impresa di pompe funebri può anche facilitare e aiutare nella scelta del tipo di urna, ornamento, luogo della cerimonia della veglia funebre, tra gli altri. Servirà a rendere un po' più confortevole questo momento difficile per la famiglia.

4) Fai sapere ad amici e parenti
Ora che hai tutto a posto e sei alla fine del processo di organizzazione del funerale, contatta amici e familiari. Avvisateli della morte della persona amata e informateli della data e dell'ora della cerimonia.
Per fare ciò, puoi chiamare o utilizzare i social media se il defunto ha conosciuto un gran numero di persone nella sua vita. L'importante è che tutti quelli che gli sono piaciuti siano presenti alla veglia funebre.

5) Preparare i tributi
L'ultimo passo nell'organizzazione del funerale è preparare i tributi, che servono come addii finali. Questo è uno dei modi più belli per dire addio a una persona speciale. I tributi aiutano a riformulare il momento dell'addio e trasformarlo in qualcosa di bello.
Ecco alcune idee per onorare il defunto al funerale:
- discorsi sulla persona nella vita;
- presentazione di foto del defunto con la sua musica preferita;
- acquisto e sistemazione dei tuoi fiori preferiti;
- pioggia di petali;
- canto degli uccelli.

Hai bisogno di aiuto per organizzare il funerale? Conta sul funerale di Bonanni! Siamo un'assistenza funebre in grado di aiutare con le decisioni e la burocrazia coinvolti in questo processo. Come il trasferimento del corpo , l'emissione del certificato di morte, tra gli altri servizi. Contare su un aiuto professionale è l'opzione migliore per ridurre lo stress in questo momento. Mettiti in contatto e assumi i nostri servizi funebri !

SimoneDesign
Simone Forti (Amministratore)