SALUTE e MEDICINA

Bottega offre ai propri dipendenti uno screening gratuito in collaborazione con l’Ospedale Villa Salus

In un periodo storico caratterizzato da una grande incertezza, l’azienda Bottega, nell’ambito delle iniziative di welfare, ha scelto di offrire ai propri dipendenti, una visita medica e uno screening gratuito.

courtesy of Bottega - fonte ufficio stampaLa salute è un bene primario che va salvaguardato a tutti i costi con la prevenzione. La diagnosi precoce è infatti lo strumento più efficace per difendersi dalle malattie tumorali e da quelle cardiovascolari. La programmazione di uno screening mirato, differenziato per uomini e donne sulla base della probabilità delle patologie, non è quindi un semplice incentivo del ventaglio welfare, ma svolge anche la funzione di diffondere la cultura della prevenzione tra i collaboratori dell’azienda, nella convinzione che periodici controlli sono determinanti, anche quando dal corpo non arriva nessun segnale esplicito.
Nel mese di settembre alcuni medici di Villa Salus si sono recati e si stanno recando presso la sede Bottega, per offrire la propria consulenza ai dipendenti che hanno aderito al programma. Successivamente, secondo un calendario concordato con ognuno, lo screening con relativa analisi strumentale verrà effettuato all’interno della struttura ospedaliera Villa Salus a Mestre.

Bottega
L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto. Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio. L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.
www.bottegaspa.com

Villa Salus
L’Ospedale Classificato Villa Salus si trova a Venezia Mestre in Via Terraglio 114, è collocato all’interno di una Villa Veneta del ‘700 ed è gestito dalla Congregazione delle Suore Mantellate Serve di Maria.
L’ospedale eroga prestazioni sanitarie per conto del Servizio Sanitario Regionale e a pagamento, in regime di ricovero ordinario, nella specialità di medicina fisiatrica e riabilitativa.
Eroga prestazioni sanitarie ospedaliere in regime di ricovero ordinario e one-day surgery multidisciplinare, nelle specialità di chirurgia generale, chirurgia vascolare, medicina generale, ginecologia.
In ambito chirurgico svolge attività di ortopedia, chirurgia della mano, proctologia, chirurgia addominale e senologia.
www.ospedalevillasalus.it

Photo credits: courtesy of Bottega - fonte ufficio stampa