AZIENDALI
Comunicato Stampa

Buon compleanno Ingenico

20/10/10

Il 19 ottobre 2010 Ingenico Italia ha spento le candeline per i suoi primi 10 anni.

Ingenico Italia, la consociata italiana del Gruppo Ingenico, leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronico, ha festeggiato il 19 ottobre 2010 i suoi primi 10 anni di attività. Un anniversario significativo che rappresenta un’occasione di orgoglio per tutta l’azienda.

L’avventura di Ingenico è iniziata nel 2000 in un contesto particolarmente difficile: un mercato già maturo e caratterizzato dalla forte presenza di operatori locali. La forza dei pionieri di Ingenico è stata proprio quella di riuscire ad affermarsi sin da subito puntando non solo al mercato bancario, ma investendo anche nel Retail, nella Pubblica Amministrazione e nel Petrol.

La piccola realtà di Ingenico ha saputo crescere costantemente fino a diventare leader indiscusso in Italia con un numero di terminali venduti nei 10 anni superiore alle 1.600.000 unità.

Elementi essenziali che hanno permesso questa crescita sono stati la solidità e la compattezza del team, interamente formato da giovani professionisti con precedenti esperienze nel settore, la qualità e l'affidabilità dei prodotti, caratterizzati anche da una forte componente di innovazione, e la scelta strategica di arricchire l'offerta con servizi di progettazione, assistenza tecnica e logistica sempre più completi.

Il grande successo ottenuto da Ingenico Italia è merito del suo management team e, in prima linea, dal Direttore Generale, l’Ing. Luciano Cavazzana, che con orgoglio commenta così il compleanno della “sua” azienda: "Quando nel 2000, con alcuni collaboratori, ho lanciato questa sfida, ero ottimista sulla capacità di raggiungere presto importanti risultati. L'essere diventati il primo fornitore di terminali POS in Italia, avendo come clienti sia le banche sia gli operatori dei mercati verticali, oltre a riempirci di orgoglio ci pone in una posizione di estrema responsabilità. Il ruolo di Ingenico dovrà necessariamente cambiare nei prossimi anni: da semplice fornitore di hardware a solido partner nei progetti più innovativi e a supporto fidato per tutte le innovazioni tecnologiche che caratterizzeranno la crescita del nostro mercato. Siamo pronti a metterci di nuovo in gioco e ad affrontare questa nuova e affascinante sfida!"



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ingenico Italia S.p.A.
Responsabile account:
Linda Tempesta (Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere