AZIENDALI
Comunicato Stampa

C’è un tesoro nascosto nel tuo ERP!

25/01/17

Motivi di valore e percorsi di adozione di process mining e operational process monitoring.

FotoTutti i primi giovedì del mese AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema dell’offerta e mondo della ricerca. Sono incontri informali, senza microfoni, fotografi o scalette predefinite, per condividere esperienze e idee gustando insieme un buon aperitivo nella cornice dello Spazio Copernico, sede dallo scorso anno di AUSED.

Il prossimo 2 Febbraio, dalle ore 18:30 alle ore 20:30, ci sarà il primo di questi eventi che avrà luogo presso l’AUSED, in via Niccolò Copernico 38, Milano.

Tutti gli utenti di un sistema ERP ogni giorno non solo svolgono le proprie mansioni aziendali ma lasciano delle tracce digitali apparentemente frammentate, i log di sistema, che, opportunamente ricostruite ed analizzate, permettono di ricostruire l’effettiva sequenza delle attività, il processo realmente seguito. Perché questa informazione ha un valore? Perché di norma esiste una differenza sostanziale tra come i processi organizzativi vengono disegnati e come vengono effettivamente eseguiti.

Le moderne tecnologie di process mining e di operational process monitoring ricostruiscono l’effettivo andamento del processo in base alla catena di eventi che si sono susseguiti nel tempo. Diventa dunque possibile una terza via: il processo che si “descrive” in tempo reale e che diventa visibile, come un sentiero calpestato che attraversa un prato verde.

L’obiettivo dell’incontro è quello di condividere sulla base di esperienze concrete alcuni esempi di utilizzo di questi strumenti, i risultati ottenuti e i percorsi di introduzione e di adozione.

Relatore: Andrea Pagliari | Delivery Execution, Head of Solution Architects | SAP

Moderatore: Francesco Ciuccarelli | CIO | Gruppo Inpeco

Per un confronto produttivo il numero massimo degli ammessi è di 15 con priorità per i CIO Soci AUSED.

Chi volesse maggiori informazioni su questo evento, consultando anche l’agenda della giornata, o iscriversi gratuitamente può farlo dal link http://bit.ly/2j2eFvg oppure contattando la segreteria AUSED scrivendo ad aused@aused.org

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MARCOMM S.R.L.
Responsabile account:
Luigi Pachì (Managing Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere