Cacao design comunica biomì il nuovo super biologico
La creatività al servizio dell’alimentazione sana lancia il ‘cuore pulsante’ per ‘la spesa bio” a Milano
Biologico come scelta di cuore e non di moda. Questo il concept base che ha guidato la creatività di Cacao Design nella comunicazione di BIOMì, il nuovo supermercato biologico milanese di AL.MA. BIOMARKET.
Recuperare sane abitudini di una volta, rispettare la natura e i cicli stagionali dei prodotti, non inquinare, curarsi con buon cibo, allinearsi all’orologio biologico, pensare al bio come un modo di essere, volersi bene... sono solo alcuni dei passaggi chiave della strategia di branding che Cacao Design ha saputo trasferire in tutti gli strumenti di comunicazione proposti, sia offline sia online, già a partire dal payoff “bio a Milano si dice Biomì.” Dal marchio alla segnaletica esterna e interna, dagli shopper personalizzati ai badge del personale, fino ad arrivare alla costruzione di un sito web “social oriented” con informazioni su promozioni mensili e dettaglio dei vari articoli.
Una comunicazione originale e curata in tutti i dettagli come testimonia la scelta di caratterizzare le insegne esterne, presenti sulle 10 grandi vetrine che affacciano sulla strada, con un cuore pulsante (3D luminoso a intermittenza) posto come accento sul logo e che chiama a raccolta i milanesi che “si vogliono bene”.
Cacao Design (www.cacaodesign.it), fondata nel gennaio 2004 da Alessandro Floridia, Masa Magnoni e Mauro Pastore, opera nel campo della comunicazione integrata. Lo Studio ha una struttura snella, giovane e dinamica, e si contraddistingue sul mercato per la specializzazione nei campi del branding, del web design e della comunicazione below the line.