AZIENDALI

Caffè Europa festeggia i quarant'anni

20/04/12

Quarant’anni di attività sono un obiettivo ambito ed importantissimo e il Caffè Europa, vuole festeggiare nel modo giusto questo traguardo, non solo con un evento, ma con una nuova filosofia che è legata al bere bene e con intelligenza. “Different drink” è questo lo slogan che guiderà una serie di iniziative volute dall’eclettico titolare Luigi Dematteis.

Different Drink è una filosofia che parte dal Caffè Europa ma ha intenzione di coinvolgere la clientela, soprattutto quella più giovane che deve approcciare ad un nuovo modo di bere, bere con gusto ma a tasso alcolico zero.
La festa prenderà il via Domenica 22 aprile nello spazio antistante il locale con un DJ set con radio studio più, un momento simpatico per incontrarsi e brindare al suono di “Different Drink”
Con queste argomentazioni il locale cool delle serate Jesine si appresta a festeggiare i suoi primi quarant’anni, questa quindi non sarà una semplice festa, un semplice anniversario, anche questa volta, come ormai suo solito, il Caffè Europa si collegherà ad un progetto sociale.
“Voglio che i miei clienti sappiano che si può bere, tanto e con il massimo gusto con tasso alcolico zero” questo è l’approccio con cui Luigi De Matteis lancia la sua idea.
Il tasso alcolico sarà totalmente assente da tutta una serie di drink che saranno lanciati in questi giorni ma ci sarà anche una sorpresa, non saranno più costosi di quelli tradizionali.
Questo vuol dire che i barman che collaborano con il Caffè Europa saranno in grado di preparare long drinks solitamente e tradizionalmente alcolici, a tasso zero; il bello è che si potrà bere, senza nemmeno perdere un millesimo di gusto.
Bere con gusto e guidare sicuri, questo è l’obiettivo che ci prefiggiamo, per divertirsi non è necessario abusare con l’alcol, con il divertimento si!
Ottima idea quella di bandire l’alcol da una serie di coctails e lanciare una nuova moda, quella:
“Se sei zero sei vero!”
L’intera azione di comunicazione sarà accompagnata da una grafica accattivante studiata da Tania Bini per l’agenzia Creativi per caso, che sarà riprodotta su gadget e magliette.
Bere con intelligenza deve diventare uno stile di vita, un modo di pensare, di essere, quindi giusto il collegamento con la moda.

L’alcol taglia i riflessi, insonnolisce, dietro una prima azione euforica subentra una fase di depressione. Qui tutto questo non esiste, il Caffè Europa vieta la depressione e si candida per i prossimi quarant’anni a essere il punto di riferimento del divertimento a zero alcol.

Nell’ operazione saranno coinvolte le scuole, le istituzioni; se si vogliono raggiungere risultati è necessario arrivare a tutti in modo chiaro e trasparente, prosegue De Matteis.
Questo vuol dire che bisogna far passare il messaggio che si può bere quanto si vuole e non mettere la propria vita e quella degli altri a repentaglio.
E' proprio di queste ore che importanti aziende, come la Casalfarneto importante azienda vinicola marchigiana e la Fabbri di Bologna stiano sposando il progetto
Un’ottima idea, dopo la serata benefica a ridosso del Natale per aiutare i bambini del Salesi, questa volta doppio evento i quarant’anni e il tasso zero.

L’idea, sarà promossa con strategie “non convenzionali”, fortemente preferite dai giovani, anche qui De Matteis dimostra la sua mente aperta all’innovazione.

Anche in questo caso una questione di stile e l’abitudine di stare sempre un passo avanti.

Domenico Gioia
Domenico Gioia (Responsabile pubblicazioni)