AZIENDALI
Comunicato Stampa

Cambio ai vertici di Advit: Pettinato presidente e Colonna nuovo amministratore delegato

11/11/13

Il nuovo assetto arriva in un momento di forte espansione della concessionaria specializzata nella pianificazione su media digitali

Cambio ai vertici per la concessionaria pubblicitaria Advit. Paolo Pettinato assume la carica di presidente e Marco Colonna diventa amministratore delegato. Le nomine arrivano in un momento di forte sviluppo e crescita per la concessionaria, caratterizzato dalla sottoscrizione di importanti accordi commerciali e dall’ingresso in nuovi settori verticali.

In qualità di presidente, Pettinato si occuperà di strutturare l’azienda per cogliere le opportunità derivanti dalle nuove frontiere del mercato del digital. Colonna, che riporterà direttamente a Pettinato, metterà a disposizione le proprie competenze in ambito vendite, per sviluppare ulteriormente l'area commerciale, anche con l’inserimento di nuove figure, la prima delle quali è Valeria Finizio nel ruolo di senior sales manager.

Trentadue anni, una laurea in Scienze delle Comunicazioni, Pettinato inizia molto giovane la sua carriera imprenditoriale che lo porta, nel 2006, a fondare Advit, posizionandola fin da subito come la prima concessionaria di pubblicità specializzata nella pianificazione di campagne su canali tematici verticali.

Quarantanove anni, laureato in Giurisprudenza, Colonna ha alle spalle un’esperienza pluriennale nell’ambito dell’advertising, maturata ricoprendo diversi ruoli commerciali in primarie concessionarie di pubblicità quali Sky Pubblicità Italia, Yahoo! Italia, Class Pubblicità, Lycos Italia e SPE - Società Pubblicitaria Editoriale.

“Sono felice di dare il benvenuto a Marco nel nostro team - ha commentato Paolo Pettinato, socio fondatore e presidente di Advit - e sono certo che grazie alla sua comprovata conoscenza dell’advertising digitale e alle sue doti personali di motivatore, sarà in grado di dare ulteriore impulso alla fase di espansione che sta vivendo la nostra azienda”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Advit, in un momento così importante nella storia dell’azienda, caratterizzato dall’ingresso di nuovi importanti editori, dal rinforzo della squadra commerciale e dalla prospettiva di esplorare nuovi settori verticali - ha affermato Marco Colonna, amministratore delegato di Advit - Sarà un vero privilegio poter lavorare insieme a Paolo nel segno dell’innovazione e ottimizzazione, con l’obiettivo di creare valore per l’azienda e per i nostri clienti.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borsani Comunicazione
Responsabile account:
Natascia Pedrona (Executive Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere