SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

CentroMarca Banca per le Associazioni Sportive. Parte oggi il Corso di Primo Soccorso

06/06/12

Parte oggi il Corso di Primo Soccorso organizzato da CentroMarca Banca e dedicato a tutte le Associazioni Sportive del territorio. Il corso verrà ripetuto anche giovedì 07 giugno.

Parte oggi, mercoledì 06 giugno, il Corso di Primo Soccorso dedicato alle Associazioni Sportive del territorio. Il corso, che sarà ripetuto anche domani giovedì 07 giugno, si tiene a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Convegni del Centro Direzionale di CentroMarca Banca in via Selvatico 2 a Treviso.

L’iniziativa, a cui hanno aderito quaranta persone parte di diverse Associazioni Sportive della Marca Trevigiana, vuole promuovere la tutela della salute negli ambienti sportivi anche alla luce dei luttuosi fatti di cronaca sportiva accaduti nei mesi scorsi.

A trasmettere il loro apporto di conoscenze e metodi di intervento sono il Dott. Roberto De Stefani, Coordinatore del Servizio di Anestesia e Rianimazione, ed il Dott. Gaetano Prezioso, Responsabile del Servizio Cardiologia, entrambi in forza alla Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier di Treviso.

Con l’organizzazione del corso CentroMarca Banca vuole ribadire come l’estrema importanza di interventi tempestivi e personale tecnico preparato sia fondamentale per soccorrere chi dovesse averne bisogno, sia tra gli atleti che tra il pubblico.

Le tecniche di Primo Soccorso, inoltre, possono rivelarsi utili anche in altre situazioni critiche della vita quotidiana, basti pensare ad incidenti o malori in ambito domestico e lavorativo. Riconoscere i sintomi di un infarto, ad esempio, contribuisce nella maggior parte dei casi a salvare la vita della persona in questione.

CentroMarca Banca, attraverso il Corso di Primo Soccorso, si fa ancora più vicina al proprio territorio di riferimento mettendo al centro della sua attività, in linea con la missione del Credito Cooperativo, il più importante valore umano: la tutela della vita ed il diritto alla salute di tutti i cittadini del mondo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Santa Fe
Responsabile account:
Cristina Tronchin (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere