ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Cessione del Quinto Pensionati Enasarco

19/04/11

La cessione del quinto per pensionati ENASARCO rappresenta una delle soluzioni finanziarie maggiormente sicure per gli appartenenti a questa categoria di persone alle quali permette di ottenere liquidità in modo facile e rapido.

La cessione del quinto per pensionati ENASARCO rappresenta una delle soluzioni finanziarie maggiormente sicure per gli appartenenti a questa categoria di persone alle quali permette di ottenere liquidità in modo facile e rapido. La cessione del quinto è un prestito personale comodo che prevede una restituzione rateala attraverso la pensione, in cui le rate vengono trattenute automaticamente dal proprio ENASARCO. Queste rate di rimborso non possono essere superiori ad un quinto della pensione dei richiedenti, in questo modo viene garantito il fatto che il rimborso del finanziamento non graverà eccessivamente sul bilancio del pensionato interessato.

I pensionati ENASARCO possono ottenere una cessione del quinto sempre che percepiscano almeno 600 euro al mese di pensione. In questo modo, anche le persone con segnalazioni, protesti o pignoramenti possono ottenere il finanziamento, così come tutti quei pensionati che abbiano in corso altri prestiti. Infatti, la cessione del quinto rappresenta una soluzione adeguata per consolidare i propri debiti e far in modo di rimborsare tutti i finanziamenti in corso attraverso una sola rata mensile.

Tra le caratteristiche più vantaggiose della cessione del quinto si sottolinea il fatto che sia il tasso d’interesse, sia la rata di rimborso sono invariabili per tutta la durata del contrato di prestito. Inoltre, il finanziamento comprende una polizza assicurativa sulla vita che tutela la famiglia del richiedente in caso di premorienza.

L’importo massimo ottenibile tramite una cessione del quinto dipende dalla pensione del richiedente e della propria età. In ogni caso, è possibile ottenere fino a 60.000 euro in prestito da usare con assoluta libertà perché, essendo un prestito non finalizzato, per ottenere una cessione del quinto non sono richiesti documenti che giustifichino la finalità dell’importo erogato.

La cessione del quinto è una soluzione finanziaria flessibile, sicura e vantaggiosa per i pensionati ENASARCO che abbiano esigenze di liquidità. La cosa migliore per ottenere un buon finanziamento è, in ogni caso, affidarsi a società di consulenza finanziaria affidabili e serie che saranno in grado di guidarci verso il prestito giusto.

Lo Staff CessioneQuintoNetwork.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CessioneQuintoNetwork.it
Responsabile account:
Jessica Parra (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere