SALUTE e MEDICINA
Articolo

Chirurgia estetica non invasiva - nuove tecniche di face lifting

14/12/14

I fili di sospensione - chirugia estetica non invasiva di face lifting, adatta anche al collo e il corpo. L'interveno per la correzione zigomi e guance cadenti, per togliere le rughe, per rialzare le guance e la pelle cadente.

Sempre di più aumenta la popolarità della medicina estetica non invasiva visto che il ritmo della vita quotidiana chiede al paziente di potere subito continuare a svolgere le proprie attività.
Questo metodo è una nuova sfida nella chirurgia estetica visto che permette una rigenerazione integrata della pelle. In prima linea favorisce la formazione di collagene portando ad un restringimento naturale della pelle, ed a sua volta aumenta la circolazione del sangue, aumentando l'aspetto giovanile. Per i pazienti che vogliono mantenere l'aspetto naturale conservando la mimica e i contorni fluidi del viso e allo stesso tempo vogliono avere un aspetto più giovanile, gli FDS sono la soluzione ideale. L'effetto prolungato di riempimento delle rughe che si otiene in questo modo è una delle importanti alternative ali filler ialuronici. Gli FDS sono dei fili che si riassorbono da soli, di materiale polidioksiamonio che si decompone nel periodo di 6 mesi. Questo materiale viene utilizzato tra l'altro nella chirurgia cardiaca infantile. Il viso di una persona giovane tende a formare un triangolo con la base sotto gli occhi e la punta del triangolo nel mento. Con passare del tempo, la base di questo triangolo scende mentre la punta sale per l'effetto della pelle cadente. Questo effetto di invecchiamento può essere notevolmente ridotto con l'utilizzo dei fili di sospensione, tecnica di face lifting non chirurgica e minimamente invasiva.

L’ intervento con FDS non lascia delle cicatrici: è un intervento di chirurgia estetica minimalmente invasivo. Questo permette di sollevare tutta la parte medio-facciale del viso: dagli occhi alle labbra compresi gli zigomi.

L'intervento dura da 20 a 60 minuti, viene fatto con anestesia locale o senza anestesia e il paziente si riprende e può continuare con le proprie attività già il giorno dopo. I risultati di questo intervento hanno una durata di c.a. 3 anni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clinica Abbazia
Responsabile account:
Marco Tasic (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere